Modena-Spal 0-0

Serie B, derby emiliano tra Modena e Spal senza padroni né reti

Serie B, derby emiliano tra Modena e Spal senza padroni né reti - immagine 1
Modena e Spal vuol dire derby emiliano ma anche Diaw contro Nainggolan. Tesser e Oddo si giocano tanto nella sfida del Braglia.
Emanuele Landi

Modena-Spal è una sfida dal doppio risvolto. I gialloblù di Tesser cercano punti per entrare in zona playoff. I biancocelesti, del subentrato Oddo, a caccia di speranze per uscire dalle sabbie mobili dei bassifondi della classifica di Serie B. Uno zero a zero che, però, serve poco a entrambe. Un derby che ritorna dopo tanto tempo.

Nainggolan, arrivato anche grazie all'ex tecnico De Rossi, va vicino due volte alla rete nel primo tempo. Gli stessi Moncini per la Spal e Diaw e Falcinelli nel Modena sfiorano il gol del vantaggio nei primi 45 minuti a dimostrazione di una gara senza troppi preconcetti o paure. Reti bianche, però, all'intervallo.

Canarini ed estensi che hanno completamente ribaltato i pronostici d'inizio anno in B. Ripresa che vede i cambi di molti protagonisti ma non del risultato, nonostante i sei minuti di recupero finali. Missione playoff che resta alla portata per il Modena, pur con un'occasione persa. Sogno salvezza, invece, che resta molto difficile per la Spal. Anche se, forse, il pareggio era l'intenzione degli uomini di Oddo ma i tifosi i social non sembrano gradire.

tutte le notizie di