PANE PER I DENTI DI DDR

Spal, De Rossi: “So cosa significa vivere un derby”

DERBY EMILIANO
Il tecnico dei biancocelesti carica l'ambiente

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Il derby tra Spal e Modena non ha bisogno di presentazioni particolari, soprattutto a Ferrara è molto sentito. L'allenatore dei biancocelesti - Daniele De Rossi - ha voluto ribadire in conferenza stampa la sua esperienza con le stracittadine: "So cosa significa giocare e vivere un derby. Non oso immaginare cosa può significare non viverlo per vent'anni, visto che noi a Roma lo giochiamo tutti gli anni".

Spal, De Rossi: “So cosa significa vivere un derby”- immagine 2

C'è dell'altro: "L'attesa aumenta ancora di più l'importanza di questa partita e il significato. Vogliamo dare gioia ai nostri tifosi. Il derby lo prepariamo come le altre partite, ma sappiamo che vale di più per la città, al di là della classifica. Parliamo anche un po' di emozioni, non solo di classifica, playoff e playout".

Il derby secondo Tesser

Durante la conferenza stampa di presentazione del match, Attilio Tesser si è detto pronto e carico per il derby contro la Spal. Il tecnico del Modena ha confermato ai microfoni della stampa: "Ci aspetta una partita importante e difficile, al Tardini sabato scorso siamo stati molto cattivi e concentrati, dobbiamo mantenere quella prestazione come standard. La SPAL è una realtà organizzata, con un organico importante, sono anni che giocano la Serie B e sono riusciti anche a fare due campionati di A. Grande rispetto nei loro confronti, ma pensiamo a noi stessi. Il nostro spirito sarà fondamentale, voglio un derby piena di concentrazione, autostima e determinazione".

tutte le notizie di