VENEZIA-CITTADELLA 1-1

Venezia, Vanoli: “I derby sono sempre speciali” – Cittadella, Gorini: “Punto meritato”

Redazione DDD

Il tecnico degli arancioneroverdi è contento a metà. Anche il tecnico del Citta in conferenza stampa...
00:47 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Il Venezia ha pareggiato 1 a 1 il derby salvezza contro il Cittadella. L'allenatore dei lagunari - Paolo Vanoli - si è detto soddisfatto a metà per il risultato del match ed ha espresso il suo pensiero in conferenza stampa: "Sappiamo che i derby sono sempre una gara speciale, anche per le condizioni delle due squadre. È stato il match che mi aspettavo, giocato molto bene in parte. Gli episodi però da quando sono arrivato, anche per colpa nostra, condizionano le gare".

Troppo nervosismo

Sulla sua squadra in dieci: "Non ho ancora visto il fallo dell'espulsione di Haps, mi è sembrato troppo nervoso. Ceppitelli è stato ammonito perché ha fatto fallo cadendo; ma andiamo oltre. Dobbiamo restare sul pezzo, oggi ho visto una squadra un po' col mio carattere, ma so che abbiamo deluso i tifosi. Adesso ci aspetta una battaglia contro il Benevento. Questo campionato ci darà sorprese fino alla fine, quindi serve massima lucidità. Dispiace per il pubblico che si meritava una vittoria".

A derby veneto tra Cittadella ed il Venezia terminato, anche l'allenatore dei Granata - Edoardo Gorini - ha voluto esprimere le sue sensazioni in conferenza stampa: "Oggi abbiamo raccolto un punto facendo un derby di sofferenza e penso sia stato un punto meritato. Negli scontri diretti, i punti pesano e aggiungiamo un punto alla classifica, in un girone di ritorno che stiamo interpretando bene. Abbiamo subito la loro partenza sprint, poi abbiamo creato delle occasioni, cercando di sfruttare la superiorità numerica nel finale. Si poteva perdere, così come si poteva vincere. Per salvarci servirà lottare, i pareggi sono sempre valorizzati se seguiti da una vittoria".