NEVE A FERMO NELLA SETTIMANA DEL DERBY

Allerta a Fermo: no ai tifosi dell’Ancona al derby senza biglietto…

Allerta a Fermo: no ai tifosi dell’Ancona al derby senza biglietto… - immagine 1
Controlli su tutte le strade che portano a Fermo

Redazione DDD

Il derby di domenica tra Fermana ed Ancona (Stadio "B.Recchioni" ore 14.30) si annuncia come una partita molto interessante.

Con i soliti contenuti del derby (rivalità, precedenti scottanti etc.), ma con importanti interessi di classifica.

Derby intenso e atteso

L'Ancona è 4' in classifica nel girone B di Serie C, sia nella graduatoria generale sia in quella parziale delle ultime 10 partite, nelle quali ha conquistato ben 7 vittorie, 2 pareggi e ha subito solo una sconfitta (di misura a Rimini). La Fermana, sempre nelle ultime 10 partite, è 6', ha conquistato 4 vittorie, 3 pareggi e ha subito 3 sconfitte, viaggiando alla media di 1,5 punti a partita che in questo momento è più che sufficiente per il raggiungimento della salvezza evitando i playout.

Allerta a Fermo: no ai tifosi dell’Ancona al derby senza biglietto…- immagine 2

Nella riunione di martedì il Gruppo Operativo Sicurezza ha deciso di concedere solo 500 biglietti per i tifosi ospiti, nonostante la curva est dello stadio “B.Recchioni” di Fermo abbia una capienza effettiva di quasi 1800 posti. I tagliandi messi a disposizione sono andati a ruba ed esauriti in poche ore, ma da quanto si apprende non è prevista una ulteriore decisione del GOS per autorizzare una emissione di altri biglietti.

Questo perché, come precisa Viverefermo.it, in passato molti tifosi dorici si sono recati a Fermo senza biglietto, creando problemi di ordine pubblico; inoltre sono giunti a Fermo dalle numerose vie di accesso da ovest, eludendo e beffando i controlli di sicurezza che aspettavano i tifosi negli accessi ad est, attraversando liberamente la città con tutti i problemi di sicurezza del caso, provocando incidenti che hanno portato a numeri Daspo.

tutte le notizie di