L'attesa era tanta, ma il derby campano Benevento-Cavese si giocherà senza la tifoseria ospite. Il match in programma il 26 agosto e valevole per la prima giornata del girone C di serie C, è stato vietato ai sostenitori biancoblù.
DERBY SENZA CAVESI
Benevento-Cavese: derby vietato agli ospiti, il provvedimento è ufficiale
Divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti: il motivo
—Il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha disposto infatti il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno in occasione del derby con la Cavese. Troppa rivalità tra le due tifoserie che non s’incontrano in una gara ufficiale dalla lontana stagione di Lega Pro 2010/11, quella della retrocessione e del successivo fallimento dei blufoncè, ma che nel novembre 2022 ebbero modo di incrociarsi in autogrill, con un gruppo di tifosi della Cavese che tese un agguato a dei tifosi beneventani di ritorno da Reggio Calabria.
LEGGI ANCHE
Benevento, sarà rafforzato il prefiltraggio
—In vista del derby ma anche del proseguo del campionato, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, ha inoltre suggerito l’implementazione del servizio stewarding e il rafforzamento dei servizi anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.
Benevento-Cavese, l'ultimo precedente
—A Benevento l'ultimo precedente è datato 14 novembre 2010 (gara di andata), campionato di Prima Divisione girone B. Vittoria giallorossa per (1-0) con gol firmato da Clemente. Quasi quattordici lunghi anni quindi, dall'ultima volta al Vigorito: praticamente un'eternità per due società e tifoserie così importanti e calde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA