TIFOSI RIMINESI SOLO IN CURVA

Cesena-Rimini derby da record: 11mila biglietti venduti e 62 telecamere di sorveglianza

Cesena-Rimini derby da record: 11mila biglietti venduti e 62 telecamere di sorveglianza - immagine 1
Derby Cesena-Rimini all'Orogel Stadium: nuovo record stagionale di presenze. Girone B di Serie C: Cesena terzo con 38 punti e Rimini nono a quota 31.

Redazione DDD

E' febbre da derby. E di quelle vere. Per Cesena-Rimini di domenica 8 gennaio alle 14.30, lo stadio bianconero farà registrare il nuovo record stagionale di presenze. Dopo due giorni di prevendita, infatti, già venduti 4950 biglietti (di cui 1603 nel settore ospiti) che, sommati ai 6052 abbonati, portano il totale a superare quota 11mila.

Curva Mare ormai vicina al sold out

Per i sostenitori del Rimini la prevendita proseguirà fino alle 19 di sabato 7 gennaio sul circuito Vivaticket. Sugli stessi canali riprende oggi venerdì 6 gennaio la prevendita anche per i tifosi bianconeri.

Cesena-Rimini derby da record: 11mila biglietti venduti e 62 telecamere di sorveglianza- immagine 2

ll Cesena, come club, ha anche ricordato che ai tornelli è sufficiente esibire il titolo d’ingresso in formato digitale sul proprio cellulare. In occasione di questo derby, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha deciso che i residenti nella provincia di Rimini potranno accedere solo al settore ospiti (Curva Ferrovia). Quello in programma domenica a Rimini sarà il 27° derby tra i romagnoli in una categoria professionistica: 10 le vittorie del Rimini, otto quelle del Cesena e 8 i pareggi.

La rivalità è altissima e il rischio di disordini molto forte. Per questo verrà usato per la prima volta un impianto di videosorveglianza da record, realizzato dalla ditta R Sicurezza di Cesena. Ben tre le aree di ripresa: la prima collocata all’esterno della struttura, la seconda costituita da 16 telecamere, posizionate nei tornelli. La terza conta nove telecamere speed dome, poste all’interno dello stadio e attive durante la partita. Le telecamere interne sono motorizzate: tra interno ed esterno 62 telecamere tutte ad alta definizione.

tutte le notizie di