Sarà Andrea Bordin della sezione Aia di Bassano del Grappa a dirigere il derby tra Benevento e Casertana. Al quarto anno nella Can di Serie C, il fischietto veneto è originario di Cittadella, dove la sua famiglia gestisce il bar dello stadio Tombolato.
SI GUARDA TUTTO...
Derby campano, arriva la Casertana: da Benevento “Arbitro dal cartellino facile…”
22' giornata: Casertana quinta con 38 punti, Benevento settimo a quota 36
Bordin ha la fama di essere eccessivamente fiscale. E i numeri lo dimostrano: basti pensare che nelle 56 gare dirette finora in terza serie, ha estratto il cartellino giallo 328 volte, per una media di oltre cinque ammonizioni a partita, secondo la statistica di Calciobenevento.it.
Diventano più di sette, invece, se si contano solo le gare di questa stagione: negli otto incontri del campionato in corso ha tirato fuori il giallo infatti 58 volte. Di queste partite, una è del Benevento: il direttore di gara di Cittadella ha infatti incrociato i giallorossi a Potenza, in occasione del derby con il Sorrento, vinto per 1-0 grazie alla rete di Bolsius.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA