TRASFERTA VIETATA AI CATANZARESI, MA L'ORDINANZA....

Derby Crotone-Catanzaro: manca la firma del Prefetto, iniziano gli appelli…

VERSO IL DERBY CALABRESE
“L’incontro di calcio tra Crotone e Catanzaro si svolga a porte aperte come segno tangibile di solidarietà per la tragedia dei migranti esattamente a cavallo tra le due province”. L’appello è del sindaco di Botricello, Saverio Simone...

Redazione DDD

Non è ancora ufficiale, Il derby calabrese Crotone-Catanzaro sarà vietato ai tifosi residenti nella provincia di Catanzaro. Ma l’ordinanza del prefetto di Crotone, seppure sia pronta, non è stata ancora notificata alle due società, ai sindaci delle città interessate, al presidente della Lega Pro.

Il provvedimento recepisce il parere dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

Ma i dubbi restano sul tavolo: cosa faranno con i tanti sostenitori giallorossi residenti nella provincia di Crotone? E come verrà gestita la situazione qualora, come si chiede la Gazzetta del Sud, i gruppi organizzati e i club che sostengono il Catanzaro decidessero di organizzare un corteo fino alle porte di Crotone o a qualche centro della provincia come Cutro o Isola Capo Rizzuto?

Derby Crotone-Catanzaro: manca la firma del Prefetto, iniziano gli appelli…- immagine 2

Nel frattempo ecco le parole del presidente del Consiglio regionale calabrese Filippo Mancuso: "Lo sport, a partire dal calcio, è un grande catalizzatore di emozione, ma, specie dopo l’immane tragedia dei migranti dell’altro giorno, deve servire anche a consolidare la coesione fra le nostre comunità e a risvegliare la speranza, dove prima c’era solo rassegnazione, per una società migliore. La Calabria ha dimostrato all’Italia e al mondo intero, prestando soccorso a chi (fuggendo da Paesi angustiati da guerre e carestie) ha trovato una tragica morte nelle acque delle nostre coste, slancio umanitario e abnegazione. Sappia dunque preservare quello spirito, anche in occasione del derby calcistico Crotone-Catanzaro di lunedì prossimo".

 

tutte le notizie di