IN CAMPO ALLO ZACCHERIA MA...

Derby pugliese, Foggia in fiducia: ma i tifosi tarantini vogliono lavare l’onta…

Derby pugliese, Foggia in fiducia: ma i tifosi tarantini vogliono lavare l’onta… - immagine 1
Nel più recente derby pugliese, il Taranto ha pareggiato 0-0 sul campo dell'Andria...

Redazione DDD

Dopo la vittoria per 4-0 a Pescara, il Foggia sesto in classifica nel girone C di Serie C, affronta nel turno infrasettimanale di campionato il Taranto che ha cinque punti in meno ma che soprattutto vuole riprendersi con orgoglio dalla gaffe social di qualche giorno fa...

Foggia: concentrazione

Intanto Fabio Gallo, allenatore del Foggia, ha presentato così la sfida. Mister Gallo sposa la linea della concentrazione: “Contro il Taranto dobbiamo essere bravi a mettere un vestito diverso perché sono diversi gli avversari. Il girone di ritorno è già un altro campionato rispetto all’andata. Questo campionato mi sembra più difficile perché le ultime hanno cominciato a correre e quelle davanti si sono rinforzate. Poi però in campo vanno sempre 11 giocatori. Piano piano i giocatori nuovi dovranno conquistarsi la fiducia”.

Foggia, il tecnico Gallo non vuole alibi

Per i tifosi tarantini, Foggia-Taranto è una questione non solo di campo. Gli jonici sono orgogliosissimi del loro stadio, che in passato si chiamava "Salinella", dal nome del quartiere cittadino nel quale è stato costruito e inaugurato nel 1965. Poi è diventato stadio "Iacovone". Ma il sito ufficiale del comune di Taranto, nella sezione ‘Impianti sportivi comunali’, ha descritto lo stadio cittadino ma con la foto di un altro stadio, il "Pino Zaccheria" di Foggia, dove appunto domani mercoledì 1 febbraio i satanelli e i rossoblù si affronteranno nel derby valido per la 25esima giornata del girone C di serie C.

I tifosi tarantini l'hanno vissuta come una figuraccia e voglio riscattarsi...

tutte le notizie di