DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL DERBY FANO-VIS PESARO

Esordio da derby per Tacchinardi: Fano “Dobbiamo vincere”, Vis Pesaro “La portiamo a casa”

Alessio Tacchinardi al battesimo del fuoco: il suo esordio coincide con il derby di domenica alle 15 in casa contro la Vis Pesaro, rivalità sentitissima da queste parti...

Redazione DDD

Gianluca Carpani, capitano del Fano, è intervenuto così ai microfoni dei canali ufficiali granata: “Il derby è una partita importante per tutto: per i tifosi, per l’intera città, per il nostro campionato e per noi stessi. Sarà una partita di cuore e sacrificio, da vincere. Poche parole, e tanti fatti. Come ci troviamo con il nuovo mister? La carriera di mister Tacchinardi parla da sola, ci siamo messi subito a disposizione e stiamo lavorando tanto. Dobbiamo arrivare carichi per domenica”. Gianluca Carpani è il capitano, è uno di quelli del gruppo che sa meglio cosa significhi un derby, del resto è di Ascoli Piceno e dunque ne sa qualcosa degli scontri con la Samb. Ma anche di cosa significhi in particolare il derby Alma Juve Fano-Vis Pesaro.

Sull'altro fronte c'è la Vis Pesaro, con i suoi 4 punti di vantaggio sui playout e tre scontri diretti da giocarsi in 14 giorni: Fano, Imolese e Arezzo. Il derby è solo il primo appuntamento: “So solo che ci sarà da battagliare. E che se noi facciamo la prestazione, la portiamo a casa”, ha dichiarato Niccolò Gucci al Resto del Carlino. “Decisiva per la salvezza? No, perché mancano sei giornate. Però è un passaggio importante”. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Manuel Di Paola, il 23enne centrocampista arrivato a gennaio dalla Virtus Verona e che ha cambiato la stagione della Vis Pesaro. Proprio lui ha presentato così la partita contro il Fano sulle colonne del Corriere Adriatico: “È un derby e sappiamo che sarà fondamentale per il nostro cammino. Ma non dobbiamo caricarlo troppo, è pur sempre una partita di calcio. Le troppe pressioni potrebbero produrre l’effetto contrario. Quindi non dobbiamo farci condizionare da nessuno, consapevoli dei nostri valori e che da un po’ giochiamo con il giusto atteggiamento”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso