Quello infrasettimanale era il derby tra il Foggia e Taranto in Lega Pro, girone C. I dauni hanno iniziato quinti in classifica con 35 punti ed erano reduci da due larghi successi consecutivi (3-0 al Potenza in casa e 4-0 al Pescara in trasferta). Il Taranto dal canto suo, si è presentato a Foggia in una posizione di classifica tranquilla con +4 di vantaggio sulla zona play-out.
FOGGIA-TARANTO 2-0
Foggia, 2-0 nel derby e quarto posto: suona l’allarme per il Taranto
Scambio di mercato prima del derby
Al fischio d'inizio del direttore di gara, le due squadre hanno preso il via in campo dopo una operazione di mercato del Taranto via Foggia. A Taranto è arrivato Giacomo Sciacca del Foggia, difensore centrale classe 1996, dopo 19 presenze con la maglia rossonera in questa stagione. In effetti, Sciacca ha giocato ma non è riuscito ad evitare la sconfitta.
Prima Diego Peralta al 39esimo su rigore e poi Alessandro Garattoni al 45esimo piazzano l'uno-due a fine primo tempo che stende gli jonici del Taranto. Che il Foggia fosse in un momento migliore lo si sapeva, ma a questi punto scatta l'allarme in casa Taranto. Con la sconfitta odierna, diventano sei le gare senza vincere e senza segnare. Troppe se ci si vuole salvare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA