NOVARA-PRO VERCELLI 0-1

Il baby portiere decisivo nel derby del riso: Pro Vercelli, festa e concentrazione

Il baby portiere decisivo nel derby del riso: Pro Vercelli, festa e concentrazione - immagine 1
Due rossi e tanti episodi in coda ad un derby sentitissimo...

Redazione DDD

E' finito in dieci contro dieci il derby del Riso a Novara, ma con il suo gol al minuto 87 la Pro Vercelli gongola e festeggia.

Le parole della felicità

Il mister vercellese Massimo Paci: "Sono contento, in primis per i tifosi: si meritavano questa vittoria per il calore che hanno messo oggi e per la spinta che ci hanno dato per tutta la partita. Sono contento per loro. Poi sono contento per il Presidente e il Direttore Sportivo che stanno facendo tanto per noi: si meritavano questa soddisfazione. Per me è stata una bella soddisfazione: una partita ben giocata e ben interpretata. Era una partita sporca, siamo riusciti a renderla meno sporca di quello che poteva essere. I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio: sono contento, ma ora testa alla prossima. Il derby è sempre una partita particolare, in cui tattica e sistemi di gioco vengono meno. I complimenti vanno ai ragazzi, ma la testa va già a mercoledì. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione, se ci riusciamo, possiamo dire la nostra contro chiunque. Mercoledì sarà uno scontro diretto con la Pro Patria, serve concentrazione".

Il baby portiere decisivo nel derby del riso: Pro Vercelli, festa e concentrazione- immagine 2

Grande gioia anche per il portiere Matteo Rizzo che compirà 19 anni a settembre: "Le emozioni per la vittoria del derby sono fortissime: ce la siamo meritata per come lavoriamo in settimana. Venivamo da un brutto periodo, speriamo ora di uscirne dopo questa bella vittoria. La mia parata decisiva? Ho visto il cross, ho visto che ha calciato e sono andato d’istinto: meno male che l’ho presa".

tutte le notizie di