DOPO FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

Il Foggia e il derby vinto: “Pensiamo alla curva, loro vogliono il bene della squadra”

Il Foggia e il derby vinto: “Pensiamo alla curva, loro vogliono il bene della squadra” - immagine 1
Il derby vinto dona un po' di entusiasmo ai pugliesi

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

La prima vittoria in campionato - per il Foggia - arriva proprio nella gara più attesa: il derby contro la Virtus Francavilla. Il patron Nicola Canonico ha espresso la sua felicità non tralasciando neanche i momenti bui.

Dopo le sconfitte contro Latina e Picerno, un raggio di sole...

Le parole del massimo dirigente pugliese: "Se mi aspettavo più di tre punti in classifica? È evidente che un presidente vorrebbe sempre vincere ogni domenica. Sono stato coerente e corretto fin dall’inizio del calciomercato e siamo stati etichettati come una delle squadre più competitive del girone. Quando si cambia un gruppo con 18 nuovi innesti serve equilibrio da parte di tutti. Penso alla curva e all'atteggiamento tenuto: è immenso perché loro tengono al bene del Foggia. Leggo titoli di disastri, situazioni precarie e drammi: siamo appena alla terza giornata. Se è gufare per il Foggia, tengo conto solo di quello che pensano le curve che ci sostengono dal primo all'ultimo minuto".

Il Foggia e il derby vinto: “Pensiamo alla curva, loro vogliono il bene della squadra”- immagine 2

Nel merito: "Questo gruppo è giovane, ha bisogno di tempo, di giocare e va sostenuto. Bisogna essere sereni: non abbiamo parlato di vincere il campionato, ma di giocarcela con tutti a viso aperto. Si boccia un allenatore dopo due giornate, quando qualcuno attendeva la primavera per esprimere giudizi su un altro allenatore... Non è corretto verso una società che ha fatto grossi investimenti perché i tifosi possano divertirsi. Invece è scattata una caccia alle streghe che non solo mi ha irritato, ma trovo vergognoso nei confronti di squadra, mister e società. Sono atteggiamenti che non fanno il bene del Foggia: ai gufi dico che non fanno il bene del Foggia. Sono stanco di essere messo di fronte ai risultati negativi, gli addetti ai lavori che danno una valanga di giudizi affrettati devono avere la pazienza di aspettare, fateci lavorare con serenità. Lo spero per il bene e l'interesse del Foggia. Se mettiamo in discussione Boscaglia significa che di calcio non capiamo nulla. I ragazzi sapevano di aver fatto una prestazione indecorosa al Picerno, ma con la Virtus Francavilla mi è piaciuta la determinazione e la voglia di non subire. Noi rimaniamo coi piedi per terra, con umiltà e con la voglia di fare bene".

tutte le notizie di