calcio italiano

L’Avellino continua a perdere: secondo derby consecutivo ok per la Cavese

Cavese-Avellino 2.0 nel derby disputato a Castellammare

Serie C, Cavese-Avellino 2-0

Redazione DDD

Il derby tra Cavese e Avellino ha prodotto la terza sconfitta consecutiva, la quarta stagionale, per i lupi irpini. Campilongo alla vigilia aveva chiesto testa e cuore ai suoi per superare la dura sconfitta di Catania e nel derby casalingo disputato a Castellammare gli aquilotti hanno accontentato il tecnico. Secondo derby vinto dal nuovo allenatore, dopo quello contro la Paganese.

Dopo una occasione per l'Avellino con Micovschi, il punteggio finale di 2-0 è andato tutto a favore della Cavese, grazie alle reti di Russotto e Addessi ad aprire e chiudere la seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, con l'Avellino vicino al vantaggio con Micovschi, fermato dal palo un minuto prima dell'intervallo.

Le dichiarazioni post-partita dei due allenatori.  Giovanni Ignoffo (allenatore Avellino) - “Il rammarico è triplo per le sconfitte che abbiamo collezionato. Oggi, nel primo tempo avremmo potuto colpire. Però, come accade ormai troppo spesso, l’episodio ci viene contro, prendiamo gol e diventa tutto più complicato. L’espulsione di Illanes è una grossa ingenuità. Il nervosismo della squadra lo capisco, nel contempo, quando non viene sanzionato un intervento a piedi uniti su Morero, che ha riportato un taglio. Squadra troppo giovane? La gestione nervosa diventa complicata in certi frangenti, più che di calo fisico parlerei di tenuta psicologica che è venuta meno".

Salvatore Campilongo (allenatore Cavese) -“Vorrei fare, innanzitutto, i complimenti ai miei ragazzi dopo una sconfitta troppo pesante come quella di Catania. Volevamo vincere oggi, c’era un po’ di timore, ma anche voglia di fare. Nel primo tempo l’Avellino ci ha messo in mezzo sulle nostre uscite con Matera, poi ho messo Favasuli davanti alla difesa e le cose sono cambiate. Sono stato un pazzo a gettare subito nella mischia Bulevardi, mi è andata bene, dovevamo fare di necessità virtù. Poi i cambi mi hanno dato freschezza e qualità".

Potresti esserti perso