SI GUARDA AVANTI

Lega Pro, il vicepresidente Vulpis: “La nuova C deve valorizzare i derby regionali”

Redazione DDD

La serie C prepara la rivoluzione, sei gironi da 10 senza promozioni, Vulpis: "Nei playoff esplodono l'entusiasmo e le presenze"
00:35 min

Intervenuto ai microfoni di Cesenatoday, il vice presidente della Lega Pro Marcel Vulpis ha parlato della possibile riforma con una nuova Serie C da sei gironi con dieci squadre.

[an error occurred while processing this directive]

Per un prodotto migliore

Le sue parole: "E' una novità assoluta rispetto al passato. La volontà del presidente Ghirelli è chiara, nella prima fase valorizzare i territori e i derby a livello regionale, nei sei gironi da dieci squadre. Ma lo scopo principale è quello di una stagione di Serie C che vada in crescendo valorizzando il prodotto playoff".

Dichiarazioni rilasciate prima di Cesena-San Donato: "Il 12 dicembre ci sarà un consiglio direttivo, dove sono rappresentati due club per ogni girone, tutte le dimensioni delle società sono rappresentate in questa governance. Il 15 dicembre ci sarà poi l'assemblea straordinaria a Roma, qualche giorno prima del Consiglio federale. La decisione finale spetta ai club attraverso una votazione".