FOGGIA-CERIGNOLA 1-2

Pioggia di oggetti in campo e poi di squalifiche: Foggia, l’epilogo del derby di Capitanata…

Pioggia di oggetti in campo e poi di squalifiche: Foggia, l’epilogo del derby di Capitanata… - immagine 1
Post-gara molto acceso alla fine del derby di Capitanata, vinto 2-1 dal Cerignola in casa del Foggia.
fabiolasuma1d

Un anno fa, ai playoff promozione, aveva vinto il Foggia, oggi invece le cose sono andate diversamente. Si è imposto il Cerignola 2-1 e dalla Curva Nord foggiana a fine gara sono stati lanciati oggetti in campo.

La reazione degli ospiti

Il portiere del Cerignola Krapikas ha rilanciato verso il settore avversario un accendino. A questo i tifosi foggiani hanno reagito, scatenando anche il parapiglia in campo fra giocatori e componenti dello staff tecnico e dirigenziale di entrambe le squadre. Per il suo comportamento giudicato "non corretto, Krapikas è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo.

Alla fine, cartellino rosso al direttore generale del Cerignola Francesco Dibiase, punito dal giudice sportivo con una multa di 500 euro e l'inibizione a tutto il 30 aprile 2024. Una ammenda di 2500 euro è stata comminata anche al Foggia, "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, Curva Nord, Tribuna Est e Tribuna Ovest, integranti pericolo per l’incolumità pubblica".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.