Da Castegnato a Ospitaletto, 5 chilometri in macchina con un solo obiettivo in testa: la Serie D. Felipe Monteiro Diogo, meglio conosciuto come Sodinha, ha salutato il Cast Brescia, formazione lombarda che ha portato quest'anno dall'Eccellenza alla Serie D, per vestire l'orange dell'Ospitaletto.
IL MAGO SODINHA CI RIPROVA
Sodinha riparte dall’Ospitaletto in Eccellenza: obiettivo Serie D, e trova il fratello di Balotelli
Il 34enne trequartista brasiliano di Jundiaí con il Cast Brescia ha centrato il Triplete di categoria: Campionato (Eccellenza Lombardia Girone C), Coppa Italia Lombardia e Coppa Italia Dilettanti. Il "Mago" Sodinha, ex Udinese, Brescia, Trapani e Modena, tra le altre, ha deciso dunque di rimanere in Eccellenza per tentare con l'Ospitaletto una nuova scalata verso la Serie D.
Il presidente dell'Ospitaletto, Giuseppe Taini, e il direttore sportivo, Paolo Musso, hanno già messo mano alla costruzione della rosa con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice e puntare alla promozione in Serie D. Quest'anno la corsa dell'Ospitaletto si è fermata nella semifinale playoff di Eccellenza contro il Caravaggio. Sodinha (7 reti con il Cast Brescia tra campionato e Coppa Italia) ha ripreso a giocare nel 2017 dopo un anno di stop per diversi problemi fisici.
Prima le tre stagioni vissute al Brescia in Serie B (5 gol e 15 assist in 64 partite) e la parentesi di sei mesi al Trapani di Serse Cosmi, sempre in serie cadetta. Sodinha ha poi vestito le maglie di Mantova, Mestre, Rezzato, Modena e Franciacorta.
Con i biancoblù del Cast Brescia ha appena brindato allo speciale Triplete con tanto di promozione in Serie D. Obiettivo che il fantasioso e tecnico trequartista di Jundiaí, dotato di un sinistro sopraffino, proverà a centrare nella prossima stagione anche con gli arancioblù dell'Ospitaletto. Piccola curiosità: Sodinha troverà come compagno di squadra il fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA