Match chiave per le sorti dei due club

Spezia, Semplici: “Tifosi determinanti per noi. Domenica partita importante”

Spezia, Semplici: “Tifosi determinanti per noi. Domenica partita importante” - immagine 1
Il tecnico dei liguri ha parlato in vista del match di domenica contro la Salernitana. Previsto il sold out allo stadio Picco, con spazio anche per circa 2mila tifosi provenienti dalla Campania.

Matteo Murru

Domenica alle 15, al Picco, lo Spezia ospiterà la Salernitana di Paulo Sousa, in un match chiave per la zona salvezza.

Queste le parole del tecnico toscano in vista della gara:“Dal mio arrivo abbiamo voluto questa riapertura ai tifosi per avvicinare ancora di più e far sì che si crei quell’unione che in una società come la nostra deve esserci. L’apporto dei tifosi è determinante per noi. Con il Verona potrebbe esserci stata un po’ di pressione, a credo che questo aspetto e questa vicinanza sia solo che positiva. Dobbiamo trasformarlo in una cosa positiva per far sì che la squadra si esprima al meglio per mettere in difficoltà l’avversario. Sto cercando di trasmettere le mie idee, l’amichevole con il Monaco è stata molto positiva e ci ha dato diverse indicazioni, vedendo anche chi ha giocato meno o chi non aveva la condizione giusta. Questo aspetto mi auguro possa aver dato più convinzione, mentalità per qui alla fine”.

Spezia, Semplici: “Tifosi determinanti per noi. Domenica partita importante”- immagine 2

Nzola squalificato, gioca Shomurodov?“Shomurodov ha fatto molto bene, ha fatto gol e mi fa enorme piacere. È un giocatore che deve essere un valore aggiunto, sta a me metterlo nelle migliori condizioni. È tornato oggi, abbiamo un allenamento per valutare le sue condizioni e far sì che possa essere utilizzato.”Su Holm e gli infortunati:“Holm è rientrato, oggi è stato fermo per precauzione, domani vedremo. Ancora non è al top, è stato fermo diversi giorni e stiamo cercando di recuperarlo. Abbiamo qualche defezione, nell’ultimo allenamento faremo la conta dei disponibili per fare una grande prestazione. Domenica è una partita che conta molto per il nostro campionato”

tutte le notizie di