Marcus Thuram è senza ombra di dubbio uno dei valori aggiunti di questa Inter in stagione. Già 7 gol in campionato, uno in Champions e tante giocate decisive ai fini del risultato. L'attaccante francese sta dimostrando enormi margini di crescita soprattutto dal punto di vista tattico e della leadership. La rivista GQ gli ha assegnato il titolo di Man of The Year dopo aver vinto Scudetto, Supercoppa Italiana ed esser diventato titolare nella Francia.
MAN OF THE YEAR
Inter, Thuram: “Ho caratteristiche uniche, abbiamo grandi obiettivi”
Thuram: "Inter, puoi fare di più. Sono un giocatore vero ora"
—Marcus Thuram è stato intervistato da GQ dopo il premio di Man of The Year: "Sto crescendo anche perchè mi stanno succedendo cose belle. Il gol nel derby d'andata contro il Milan credo sia solo l'inizio: la gente non mi conosceva e mi sono presentato così. Ormai conosco tutti i miei compagni e ciò che l'allenatore vuole da me. Conquistare lo Scudetto l'anno scorso mi ha dato più consapevolezza, sono convinto che possiamo fare di più quest'anno".
"Mi sento un giocatore vero, diverso, più completo. Sono forte, tecnico e salto l'uomo, ho caratteristiche uniche per un giocatore della mia stazza. Posso diventare ancora di più un numero nove, devo imparare ad avere l'istinto da bomber e pensare meno allo guardarmi allo specchio. Faccio la cosa che più amo al mondo e fa la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA