Totò Di Natale torna protagonista nel calcio italiano, ma questa volta dietro la scrivania. Dopo aver messo momentaneamente da parte la carriera da allenatore e l’esperienza dirigenziale all’Orvietana, l’ex bomber di Udinese e Nazionale intraprende una nuova avventura come club manager della Scafatese, ambiziosa formazione di Serie D. L’annuncio è arrivato direttamente dal club campano. Il quale punta sull’esperienza, la visione e il carisma di uno dei più grandi attaccanti della storia recente del nostro calcio per rafforzare il progetto sportivo in vista della stagione 2025/26.
Nuova avventura
Totò Di Natale torna nel calcio: sarà il club manager alla Scafatese

Totò Di Natale riparte dalla Serie D: il comunicato del club
—Totò Di Natale torna protagonista nel mondo del calcio, ma questa volta dietro la scrivania. Dopo aver accantonato momentaneamente la carriera da allenatore e l’esperienza dirigenziale all’Orvietana, l’ex attaccante di Empoli, Udinese e Nazionale intraprende una nuova avventura come club manager della Scafatese, storica società campana che milita in Serie D. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale del club gialloblù. Che ha deciso di affidare a una figura carismatica e dal grande passato calcistico un ruolo chiave all’interno della struttura societaria in vista della stagione 2025/26. Questo il comunicato diffuso dalla Scafatese Calcio 1922:
"La Scafatese Calcio 1922 è lieta di annunciare Antonio Di Natale. Come nuovo Club Manager per la stagione 2025/26. Un nome che sicuramente nell'ambito calcistico non ha bisogno di presentazioni. Anche alla luce dei suoi 209 gol in Serie A, i 2 titoli di capocannoniere nella massima serie e le 42 presenze con 11 reti in Nazionale maggiore. Di Natale è pronto a mettere tutta la sua esperienza e professionalità al servizio della squadra canarina. Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia una figura di così alto profilo. Che potrà contribuire alla crescita sportiva e strutturale del nostro progetto."

Dopo il ritiro nel 2016, ha intrapreso un percorso tecnico-dirigenziale. Prima nel settore giovanile dello Spezia, poi alla guida della Carrarese in Serie C tra il 2021 e il 2022 (42 panchine, 11 vittorie, 17 pareggi, 15 sconfitte), fino al ruolo di vicepresidente dell'Orvietana. Ora, riparte dalla Serie D con un incarico strategico, in un club che punta a consolidare le proprie ambizioni nel panorama dilettantistico nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/8a676b0d68cb5ea6c2cdbb293e08c0aa.jpeg)