Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio è arrivato oggi con una nota ufficiale del club, che sancisce l’inizio di una nuova era in giallorosso. Dopo giorni di attesa e indiscrezioni, è arrivata la conferma: l’ex tecnico dell’Atalanta, protagonista di un ciclo entusiasmante durato nove anni a Bergamo, prende il posto di Claudio Ranieri sulla panchina capitolina. Per il 67enne allenatore ligure, contratto fino al 2028 e una missione ben chiara: riportare la Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo, con il ritorno in Champions League come obiettivo primario.
UFFICIALE
UFFICIALE, Gasperini è il nuovo allenatore della Roma: il comunicato
Ufficiale: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Contratto fino al 2028 con l'obiettivo di riportare i giallorossi in Champions League

Gasperini alla Roma, il comunicato ufficiale del club
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori. La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico. Benvenuto, Mister! Forza Roma!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA