Nella Coppa Italia 2023-24, l’Inter sarà la testa di serie numero uno, seguita dal Napoli che ha vinto lo scudetto e via via tutte le altre fino alla Fiorentina ottava che chiude il novero delle squadre che salteranno i turni preliminari e saranno già agli ottavi di finale.
LE SORPRESE SONO SEMPRE POSSIBILI
Un nuovo format a colpi di derby: così la coppa Italia 2023-2024

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: A general view outside the stadium prior to the Coppa Italia semi-final match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si prospetta un torneo con molti derby e sfide bellissime
Se le favorite dovessero rispettare i pronostici, si andrebbe verso una parte alta di tabellone con la rivincita della finale di quest’anno tra Inter e Fiorentina. Chi passa prenderebbe la vincente del derby lombardo tra Milan e Atalanta.

Nella parte bassa del tabellone, invece, il Napoli se passasse il turno con la Juve, poi pescherebbe chi passa il turno nel derby della Capitale tra Lazio e Roma. Altri derby possono arrivare già agli ottavi di finale se le squadre di Serie A avranno la meglio su quelle di Serie B: in Campania tra Napoli e la Salernitana, ma anche tra Juve e Torino, fino al derby degli Appennini tra Fiorentina e Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA