LE SORPRESE SONO SEMPRE POSSIBILI

Un nuovo format a colpi di derby: così la coppa Italia 2023-2024

Un nuovo format a colpi di derby: così la coppa Italia 2023-2024 - immagine 1
Dalla prossima stagione, la coppa Italia potrebbe cambiare format: la Lega di Serie A intende importare dalla FA Cup inglese una formula facsimile...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Nella Coppa Italia 2023-24, l’Inter sarà la testa di serie numero uno, seguita dal Napoli che ha vinto lo scudetto e via via tutte le altre fino alla Fiorentina ottava che chiude il novero delle squadre che salteranno i turni preliminari e saranno già agli ottavi di finale.

Si prospetta un torneo con molti derby e sfide bellissime

Se le favorite dovessero rispettare i pronostici, si andrebbe verso una parte alta di tabellone con la rivincita della finale di quest’anno tra Inter e Fiorentina. Chi passa prenderebbe la vincente del derby lombardo tra Milan e Atalanta.

Un nuovo format a colpi di derby: così la coppa Italia 2023-2024- immagine 2

Nella parte bassa del tabellone, invece, il Napoli se passasse il turno con la Juve, poi pescherebbe chi passa il turno nel derby della Capitale tra Lazio e Roma.  Altri derby possono arrivare già agli ottavi di finale se le squadre di Serie A avranno la meglio su quelle di Serie B: in Campania tra Napoli e la Salernitana, ma anche tra Juve e Torino, fino al derby degli Appennini tra Fiorentina e Bologna.

tutte le notizie di