Il Dino Manuzzi ospita Italia-Lettonia

Under 21, Nunziata: “ Due match interni fondamentali; Baldanzi? Ha un problema”

Under 21, Nunziata: “ Due match interni fondamentali; Baldanzi? Ha un problema” - immagine 1
La Lettonia e la Turchia sulla strada degli azzurrini. Due gare interne per darsi lo slancio decisivo. Il ct Nunziata avverte i suoi e torna sul discorso PlayStation…
Matteo Murru

Anche l’Italia under 21 scalda i motori… riprende il cammino della nazionale di Cesare Nunziata. Al Dino Manuzzi di Cesena, alle ore 18.15 di domani, andrà in scena Italia-Lettonia match valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati europei. Gli azzurrini guidano il girone con 11 pt davanti a Irlanda e Norvegia appollaiate rispettivamente a 10 e a 9 punti. Alla vigilia del match ha parlato il tecnico azzurro Cesare Nunziata. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Abbiamo l’opportunità di giocare i prossimi due match in casa. Due gare importantissime per il nostro cammino e utili per indirizzare il girone. Siamo una squadra forte, chiederò ai ragazzi di giocare al massimo delle loro capacità. Quando ti ritrovi insieme dopo così tanto tempo occorre tornare a essere squadra e a ritrovare la giusta mentalità.”Quanti sono out?“Baldanzi ha un problema all’adduttore e non farà parte della gara. Valutiamo assieme a lui e al dottore cosa fare per il suo bene. Sono da valutare invece Oristanio e Pirola. Pafundi? L’under 19 ha un turno importante, giusto che rimanga con loro.”Sul caso “PlayStation”“Penso che Spalletti abbia ragione. Io non vieto di giocare, ma quando bisogna riposarsi occorre farlo. È così se si vuole giocare a calcio ad alti livelli, un atleta deve star bene atleticamente e fisicamente in ogni momento e Spalletti ha grande attenzione per tutto il gruppo Italia,  facciamo tutti parte della stessa famiglia. Nei momenti in cui si può è giusto svagarsi, ma prima viene il riposo”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.