- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Per la prima volta, Davide Ancelotti allenerà una squadra di calcio e questa sarà il Botafogo. Dopo tanti anni in cui ha fatto parte dello staff tecnico del padre Carlo, il 35enne intraprende un'altra strada.
Nato a Parma il 22 luglio del 1989, Davide Ancelotti iniziò a seguire le orme del padre giocando a calcio come centrocampista. La sua carriera, durante la quale crebbe nel settore giovanile del Milan per poi esser ceduto al Borgomanero, ebbe vita breve. A 20 anni, infatti, si ritirò per iniziare la carriera da allenatore. Dal 2012, divenne membro dello staff tecnico del padre in qualità di fitness coach al Psg prima ed al Real Madrid poi. Nel 2016, dopo aver ottenuto la Licenza UEFA A, iniziò la carriera da vice-allenatore del padre sulla panchina del Bayern Monaco. Davide ricoprì lo stesso ruolo anche in seguito: Napoli, dove esordì anche come tecnico contro la Roma per una squalifica di papà Carlo; Everton; Real Madrid; Nazionale Brasiliana, ma soltanto per una partita.
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Botafogo ha annunciato l'arrivo del classe 1989.
"Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Il professionista italiano ha firmato questa mattina un contratto con il Club fino alla fine della stagione 2026. Nel pomeriggio, l'italiano verrà presentato alla squadra. Insieme al tecnico, arriveranno anche due assistenti: lo spagnolo Luís Tevenet e il britannico Andrew Mangan. Oltre a loro, si unirà alla squadra anche il preparatore atletico italiano Luca Guerra.
Vice di Carlo Ancelotti nella Nazionale brasiliana, Davide ha ricoperto lo stesso ruolo anche nel Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Napoli ed Everton. La data della conferenza stampa di presentazione sarà annunciata in seguito.
L'accordo del Botafogo con Davide Ancelotti si basa su alcuni pilastri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA