derbyderbyderby calciomercato La nuova vita di Thomas Partey: dalla libertà vigilata al passaggio al Villarreal
Il caso

La nuova vita di Thomas Partey: dalla libertà vigilata al passaggio al Villarreal

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il giocatore ha sempre negato di aver commesso stupro e violenza sessuale ed ora aspetta l'udienza del prossimo mese
00:58 min

Il Villarreal si sta preparando ad accogliere Thomas Partey come nuovo centrocampista del club. Il calciatore ghanese, però, sta affrontando anche una battaglia fuori dal rettangolo verde che lo riguarda da molto vicino. L'ex Arsenal, infatti, è stato accusato di 5 stupri ed una violenza sessuale ed oggi ha ottenuto la libertà vigilata.

Villarreal vicino a Thomas Partey dopo la libertà vigilata

—  

Al termine della stagione 2024/2025, Thomas Partey è rimasto svincolato perchè il suo contratto con l'Arsenal è scaduto. Come riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il ghanese sta per firmare con il Villarreal, tornando così nel campionato in cui ha esordito nella stagione 2014/2015. Il classe 1993, infatti, ha giocato la prima partita in Liga con l'Almeria, club che l'ha preso in prestito dall'Atletico Madrid.

Dopo 5 stagioni e due trofei con i Colchoneros, nel settembre del 2020 Partey è diventato un nuovo giocatore dell'Arsenal, con cui ha vinto il Community Shield due anni fa. Il centrocampista, adesso, sta per tornare in Spagna, ma i tifosi del Submarino Amarillo sembrano essere contrari al suo arrivo.

Le dure accuse e la voglia di voltare pagina

—  

Nel periodo tra il 2021 ed il 2022, Partey è stato accusato di aver commesso 5 stupri ed una violenza sessuale. Come riportato dal sito spagnolo Ondacero, pochi giorni fa si è tenuta presso il Tribunale di Westminster l'udienza nei confronti del calciatore ghanese. Nel corso di essa, il centrocampista ha negato tutte le accusa ed ha ottenuto la libertà vigilata.

Ora, l'ex giocatore dell'Arsenal dovrà aspettare il 2 settembre, data della prossima udienza. Intanto, diversi tifosi del Villarreal hanno preso posizione, schierandosi contro l'arrivo del classe 1993 lanciando sui social un hashtag: #NoThomasPartey. Nella giornata di domani, precisamente alle ore 19:00, la squadra spagnola affronterà a Londra proprio l'ex squadra del centrocampista ghanese, ovvero l'Arsenal.