Entra nel vivo la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e per i principali club europei. Siamo al penultimo giorno e le trattative stanno accelerando: c’è chi lavora per sfoltire la rosa e chi, invece, è pronto a cogliere le ultime occasioni per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Tra affari in chiusura, colpi last minute e possibili sorprese, vi invitiamo a seguire con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale del calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calcio estero
Calciomercato LIVE 1 febbraio: Holm arriva alla Juventus, la Fiorentina sceglie Rugani per lo scatto salvezza

UDINE, ITALY - APRIL 21: Daniele Rugani of Cagliari Calcio looks on as he warms up prior to the Serie A match between Udinese Calcio and Cagliari Calcio at Dacia Arena on April 21, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)


Come riportato da Fabrizio Romano, Youssef En-Nesyri è in contatto con l'Al Ittihad. L'attaccante dovrebbe prendere il posto di Karim Benzema, ormai ai saluti.
Come riporta anche la Gazzetta dello Sport, Daniele Rugani potrebbe essere il prossimo acquisto della Fiorentina, che sta tentando di potenziare la rosa e fare uno scatto che l'allontani dalla zona retrocessione. L'accordo con la Juventus è basato su un prestito con diritto di riscatto, probabilmente condizionato dalla salvezza del club toscano.
Tyrique George riparte dall'Everton. Il diciannovenne arriva per sostituire Jack Grealish per la seconda metà di stagione. Con la maglia dei Blues George ha giocato solo quattro partite in Premier League. Arriva ai Toffees in prestito con diritto di riscatto.
Alisson Santos sarà il secondo rinforzo del mercato invernale del Napoli. Dopo aver raggiunto un accordo verbale con lo Sporting, il club è ora pronto a definire l’operazione anche dal punto di vista formale. Si tratta di un prestito oneroso da 3.5 milioni di euro
Jean-Philippe Mateta, Milan sempre più vicino. Con l'acquisto di Strand Larsen, c'è il via libera per la cessione. Stando a quanto riferisce il giornalista David Ornstein, il francese effettuerà le visite mediche in serata.
Secondo quanto riportato da l'Equipe, Karim Benzema è in procinto di firmare con l'Al-Hilal, dopo la proposta di rinnovo dell'Al Ittihad che ha deluso l'attaccante francese.
Gabriel Strefezza torna in Serie A ed è già in viaggio per l'Italia per firmare con il Parma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club emiliano ha raggiunto l'intesa con l'Olympiakos per l'acquisto dell'ex attaccante di Spal e Como.
Ademola Lookman lascia l'Atalanta. Mentre la squadra era in campo al Sinigaglia per la sfida contro il Como, il nigeriano è stato intercettato all'aeroporto di Bergamo, in partenza per Madrid.
Via libera dalla Lazio per la cessione di Reda Belahyane, che ritorna nuovamente all'Hellas Verona. Il centrocampista si trasferisce in prestito secco.
Il Milan è attualmente orientato a non procedere con l'accordo con Axel Disasi dopo che gli è stata offerta questa opportunità in prestito. Lo riporta Fabrizio Romano su X.
Ciro Immobile saluta il Bologna dopo appena 6 mesi. Come riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante ha firmato il suo nuovo contratto con il Paris FC.
Ufficiale: il Werder Brema ha esonerato il suo allenatore Horst Steffen, dopo numerosi risultati non soddisfacenti, come il pareggio casalingo per 1-1 Borussia Mönchengladbach.
Mercato in movimento per il Verona, come riporta Sky Sport. È fatta per l’arrivo di Andrias Edmundsson del Wisla Plock, club della massima serie polacca. Accordo totale da 3.5 milioni di euro bonus compresi, con il classe 2000 è atteso nelle prossime ore in Italia.
Come riporta Fabrizio Romano su X, la Juventus è a un passo dall'accordo per l'acquisto di Emil Holm dal Bologna. Già raggiunto l'accordo con il giocatore, oggi i due club sono a lavoro per limare gli ultimi dettagli sulla base del prestito con clausola di riscatto. Al contempo, João Mário è pronto a unirsi ai felsinei con un prestito separato se tutto andrà secondo i piani.
Come riporta Sky Sport, Zito Luvumbo potrebbe lasciare la Serie A. Sull'angolano c'è l'interesse del Parma, ma il Damac, squadra dell'Arabia Saudita, pare aver superato la concorrenza. Decisive le prossime ore.
Altro colpo in casa Roma. La squadra della capitale preleverà, nelle prossime ore, il classe 2001 Bryan Zaragoza del Celta Vigo, ma di proprietà del Bayern Monaco. Diritto di riscatto in estate fissato 13 milioni.
Possibile colpo last minute del Parma: potrebbe ritorna in Italia Gabriele Strefezza, attualmente in forza all'Olympiakos.
Il Napoli è costretto a correre ai ripari dopo l'infortunio di Giovanni Di Lorenzo. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il club è interessato a Gabriele Zappa del Cagliari. Trattative che proseguono. Interesse anche da parte della Fiorentina, ma defilata rispetto a Napoli.
Ademola Lookman, telenovela finita. C'è il celebre Here we go di Fabrizio Romano per il trasferimento dell'attaccante nigeriano all'Atlético Madrid. Gli spagnoli verseranno nelle casse del club bergamasco 35 milioni di euro e sono previsti altri 5 di bonus.
Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus ha servito un colpo a sorpresa: a Torino arriva Jeremie Boga in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L'attaccante arriva dal Nizza.
Finisce dopo 23 giornate l'esperienza di Alberto Gilardino sulla panchina del Pisa. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il club toscano ha deciso di esonerare l'ex attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/f5e6a68ad64d710362268caeb918157c.jpeg)