derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 11 agosto 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 11 agosto 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 11 agosto 2025.
00:28 min

Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 11 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
18:10

Il Paris Saint-Germain ha escluso dai convocati per la finale di Supercoppa Uefa Gianluigi Donnarumma, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Il giornalista, inoltre, ha rivelato che l'ex portiere del Milan lascerà i parigini quest'anno o nel 2026, come free agent. 

16:45

UFFICIALE - Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante si traferisce dal Napoli a titolo definitivo.

16:00

Il Siviglia ha effettuato un sondaggio per Patrick Cutrone. Dopo l'arrivo di Alvaro Morata, l'attaccante potrebbe lasciare Como in questa finestra di mercato e valuta le proposte. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

15:15

Il Napoli ha ripreso i contatti con il Siviglia per Juanlu Sanchez, ma al momento la pista resta bloccata. Entrambi i club non si smuovono dalle loro posizioni: gli spagnoli chiedono 20 milioni, mentre gli azzurri ne offrono 17. 

14:30

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, in caso di cessione di Savinho al Tottenham, il Manchester City potrebbe puntare su Rodrygo. L'esterno del Real Madrid è in uscita dopo che non è scoccata la scintilla con il nuovo tecnico Xabi Alonso.

14:10

Marash Kumbulla potrebbe fare ritorno in Spagna. Come riporta Gianluca Di Marzio, sulle tracce del difensore della Roma c'è l'Espanyol.

13:55

Oliver Sorensen sarà un nuovo calciatore del Parma. Il centrocampista danese arriva dal Midtjylland e sarà già in serata in Italia, per esser subito a disposizione di Cuesta. Come riporta Gianluca Di Marzio, il valore complessivo dell'operazione si aggirerà intorno agli 8/9 milioni di euro.

13:20

Il Como sta valutando Arnau Tenas del PSG per la porta. Il club lariano è alla ricerca di un portiere da affiancare a Butez e avrebbe messo gli occhi sull'estremo difensore spagnolo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

12.50

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Sebastiano Esposito va al Cagliari in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro, più il 40% sulla futura rivendita. L'attaccante uscente dall'Inter firmerà poi un contratto di 5 anni a 750mila euro di ingaggio più bonus.

12.10

Jack Grealish è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Everton! I Toffees, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, hanno accettato il prestito secco dell'attaccante britannico dal Manchester City fino a giugno 2026. Il giocatore era stato accostato al Napoli.

11.30

Il Tottenham lavora per Savinho del Manchester City. Come rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano, gli Spurs avrebbero già inviato un'offerta ai Citizens di circa 50 milioni di euro - che però sarebbe stata rifiutata. I due club lavorano per trovare una quadra, con mancuniani disponibili a cedere il giocatore, che avrebbe aperto al trasferimento.

10.20

Come riportato da Nicolò Schira, Kingslay Coman sarà un nuovo giocatore dell'Al-Nassr. Al Bayern Monaco vanno 36 milioni di euro. Per il francese contratto fino al 2028 per 22 milioni di euro a stagione.

9.35

Alvaro Morata si libera da Galatasaray e Milan. A riportarlo è lo stesso club turco con un breve comunicato: "Il contratto tra la nostra azienda e il calciatore professionista Alvaro Borja Morata Martin e il suo club AC Milan SpA è stato risolto consensualmente". L'attaccante spagnolo è pronto alla sua nuova avventura con il Como.

9.30

Come riportato da Matteo Moretto, il Galatasaray sta sondando il terreno per un'eventuale offerta per Benjamin Pavard: l'Inter aspetta una mossa del club turco.

9.00

Come riportato nella serata di ieri, tra Milan, Genoa e Koni De Winter c'è un accordo totale. I rossoneri pagheranno 20 milioni più 4 di bonus per il difensore che sostituirà il partente Thiaw. Visite mediche e firma previsti nei prossimi giorni.

8.45

Sembra arrivare un punto di svolta nell'affare più concitato e drammatico del calciomercato. Le principali notizie di oggi danno una nuova prospettiva: l'Inter non attenderà all'infinito l'Atalanta per Ademola Lookman. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i meneghini sarebbero pronti a rilanciare per il nigeriano - ma la resistenza della Dea a non fare un prezzo sta irritando la dirigenza interista. Un muro contro muro che potrebbe far virare Marotta e Ausilio verso altri profili. Nel mentre, come si legge sulla rosea, il Napoli è alla finestra per capire se affondare il colpo sul numero 11 dei bergamaschi, il quale però mantiene ancora la sua parola e voglia di andare all'Inter.