derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 16 agosto 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 16 agosto 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 16 agosto 2025.
00:12 min

Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 16 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
16:10

Stando agli ultimi aggiornamenti forniti da Fabrizio Romano, c'è l'ok da parte del Manchester United per il trasferimento di Jadon Sancho alla Roma. Ai Red Devils andrebbero circa 20 milioni di sterline tra prestito e obbligo di riscatto: per chiudere l'affare manca solo l'ok definitivo dell'attaccante inglese. 

15:55

Juventus, Douglas Luiz in uscita: sul centrocampista brasiliano ha inchiodato gli occhi il Nottingham Forest. Il club inglese, stando alle ultime notizie rivelate da Matteo Moretto, prepara un'offerta superiore ai 30 milioni di euro.

14:20

Il Verona perde Suslov: il centrocampista slovacco ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in seguito a un trauma distorsivo in allenamento. 

13:25

L'Udinese trova l'erede di Lorenzo Lucca: secondo quanto riportato da Sky Sport, il club friulano ha definito l'arrivo di Walid Cheddira. Il classe '98 nell'ultima stagione ha giocato per l'Espanyol. 

12.40

Leon Bailey non prenderà parte alla partita contro il Newcastle. Come riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante è in uscita dall'Aston Villa: la Roma prova a chiudere il colpo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

11.45

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Atalanta starebbe lavorando al ritorno di Robin Gosens. La Fiorentina avrebbe rifiutato una prima offerta di 12 milioni di euro.

11.30

Il Bayern Monaco saluta ufficialmente Kingley Coman: l'attaccante francese è un nuovo giocatore dell'Al-Nassr. Con la maglia dei bavaresi, il classe '96 ha vinto nove campionati, tre coppe, sei supercoppe tedesche e una Champions League, dove ha segnato il gol vittoria.

10.30

Come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il Galatasaray ha presentato una prima offerta per Ederson del Manchester City. Si tratta di una cifra di 10 milioni di euro, distante dalle richiese dei Citizens. In caso di partenza del brasiliano, si apriranno le porte per l'ingaggio di Gianluigi Donnarumma.

9.20

Interessi fortissimi dall'Arabia Saudita per Benjamin Pavard. Il Neom, come riportato da Fabrizio Romano, ha contattato il difensore francese per l'Inter. In caso di via libera da parte del giocatore al trasferimento, inizieranno le trattative tra i club. Ma occhio anche all'interesse del Lille che vorrebbe riportare Pavard a casa.

8.50

Rimanendo nella capitale, la Roma - secondo quanto riportato da Sky Sport - sta facendo dei passi in avanti per Jadon Sancho: i giallorossi sono in perenne contatto con il Manchester United, per raggiungere un accordo totale tra le parti.

8.40

Nella serata di ieri è arrivato il muro della Roma: Manu Koné non sarà ceduto. Il centrocampista francese era stato proposto all'Inter, con la società giallorossa convinta di vendere il mediano per avere un tesoretto da spendere sul mercato. Ma, come riportato da Gazzetta dello Sport, sono gli stessi Friedkin a ritirare Koné. Per i nerazzurri riparte il casting, mentre non si sblocca l'affare Lookman.