Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 17 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 17 agosto 2025


Il Como prova un altro grande colpo: secondo quanto riportato da Sky Sport, la società lombarda sta valutando Aymeric Laporte, che potrebbe risolvere il suo contratto con l'Al-Nassr e liberarsi a parametro zero.
André Silva, ex attaccante del Milan, potrebbe ritornare in Spagna. Stando agli ultimi aggiornamenti di Fabrizio Romano, il Lipsia ha un principio d'accordo con l'Elche.
L'Atalanta sta chiudendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di Nicola Zalewski. Secondo Fabrizio Romano, l'Inter ha ricevuto un'offerta di 16.5 milioni di euro, bonus compresi.
Il Bologna bussa alla porta dell'Inter: il club emiliano vuole Asllani. Secondo quanto riportato da Sky Sport è in corso una trattativa per un trasferimento a titolo definitivo più una percentuale sulla futura rivendita.
Sembra che si stia muovendo la situazione del mercato della Juventus: Douglas Luiz avrebbe detto di sì per il trasferimento al Nottingham Forest. L'eventuale cessione del centrocampista brasiliano, come riporta la Gazzetta dello Sport, aprirebbe le porte al ritorno di Randal Kolo Muani (cifra intorno ai 45-50 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto). Saranno ore decisive per i bianconeri, che dovranno capire anche come risolvere la questione Dusan Vlahovic (in gol contro l'Atalanta).
Aggiornamento sull'affare Nicola Zalewski: come riporta Fabrizio Romano, l'Atalanta avrebbe offerto 16 milioni di euro all'Inter per il terzino polacco. I colloqui tra i club continuano.
Il Manchester City ha il prescelto in caso di partenza di Savinho. Per i Citizens massima concentrazione su Rodrygo del Real Madrid: come riportato da Fabrizio Romano, le opzioni Akliouche e Xavi Simons al momento non sono state prese in considerazione. L'obiettivo è il brasiliano.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono confermate le voci dell'ingaggio di Nicolò Zaniolo da parte dell'Udinese. Il trequartista ex-Roma non rientra più nei piani tattici del Galatasaray, che sarebbe disposto a cedere il 23enne.
L'Atalanta alla ricerca di un terzino: sondaggio per Nicola Zalewski dell'Inter. I meneghini, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbero aperto al trasferimento. L'operazione, però, non si incrocia con quella di Ademola Lookman che non intende sbloccarsi.
Restyling dell'attacco per la Roma. Come riportato da Sky Sport, i giallorossi proseguono i contatti per portare Leon Bailey dell'Aston Villa (un prestito con diritto di riscatto) e soprattutto per Jadon Sancho. L'esterno offensivo del Manchester United è il prescelto di Gasperini: si tratta per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro; serve però l'accordo con il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

