- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 17 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Se il Manchester United dovesse aprire alla partenza di Joshua Zirkzee anche la Juventus valuterebbe il suo profilo. Continua infatti la ricerca dei bianconeri di un attaccante e si pensa anche al classe 2001 se non si dovesse raggiungere l’accordo per Mateta. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Walid Cheddira si avvicina al Lecce, che è alla ricerca di una punta dopo l'infortunio di Camarda. L'attaccante dovrebbe far rientro a Napoli dal prestito al Sassuolo per poi essere girato ai giallorossi: operazione in prestito con diritto di riscatto.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Dro Fernandez ha confermato al Barcellona di voler andare al PSG. Accordo già trovato tra il giovane talento blaugrana e il club parigino, che pagherà ora la clausola da 6 milioni di euro.
Genoa, rivoluzione in arrivo? Sempre più probabile la rescissione del contratto con il capitano della Romania Stanciu; ai saluti anche Gronbaek, che molto probabilmente ritornerà al Rennes.
Ulisses Garcia, terzino sinistro dell'Olympique Marsiglia, piace in Serie A. Secondo quanto riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, sullo svizzero c'è l'interesse di Sassuolo e Verona. Garcia dovrebbe decidere il suo futuro ad inizio settimana prossima.
Il Real Madrid di Arbeloa trova la prima vittoria. Contro il Levante i Blancos vincono 2-0 grazie a Mbappé e Raúl Asencio. Barcellona, momentaneamente, a -1.
Lang-Napoli, possibile separazione nella finestra di gennaio. Secondo le ultime notizie riportate da Alfredo Pedullà, il Galatasaray sta preparando un'offerta importante superiore ai 25 milioni di euro. Interessati all'olandese anche Bournemouth, Crystal Palace e Fulham.
Come riportato da Gianluca di Marzio, il Napoli continua a seguire Raheem Sterling. Piace anche Maldini, su cui però sta spingendo anche la Juventus.
Milan-Maignan, sempre più vicino l'accordo per il rinnovo. Mancano solo da risolvere gli ultimi dettagli, dopodiché l'estremo difensore francese firmerà il rinnovo.
Ufficiale: Edoardo Bove ha rescisso il proprio contratto con la Roma. Il centrocampista adesso è libero di firmare, da svincolato, con un nuovo club. Su di lui c'è il forte interesse del Watford, squadra di Championship.
Pol Lirola, dopo alcune esperienze all'estero tra la Francia e la Spagna, ritorna in Italia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, è fatta per il trasferimento del terzino destro all'Hellas Verona a titolo definitivo.
Il Barcellona sta per perdere uno dei suoi giovani talenti più promettenti e luminosi. Dro Fernandez, a 18 anni, stando alle ultime notizie fornite da Fabrizio Romano, lascerà in questa sessione di mercato il Barcellona. C'è forte interesse da parte del Paris Saint-Germain.
Come riporta Gianluca di Marzio, resta caldissima l’ipotesi Giovanni Fabbian anche per la Fiorentina. I viola e il Bologna stanno vagliando uno scambio inserendo Sohm come contropartita.
Il direttore sportivo del Watford Valon Behrami ha parlato sui canali ufficiali della società, dell'operazione che porterebbe Edoardo Bove al club. Il direttore sportivo Valon Behrami ha fatto il punto sulla trattativa sui canali ufficiali del club: “Stiamo parlando di un giocatore di calibro europeo. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto che si è creato sei mesi fa, siamo diventati una seria opzione per lui. È difficile perché stiamo parlando di un top player", conclude.
Come riporta Fabrizio Romano su X, il Chelsea ha avuto colloqui diretti tra club con il Rennes nelle ultime 24 ore per l'acquisto di Jeremy Jacquet. Il giovane è stato scelto come rinforzo per gennaio con la speranza dell'arrivo di altri importanti colpi.
Doppio binario in entrata per la Juventus. Come riporta Sky Sport, i bianconeri hanno avviato una trattativa con il Crystal Palace per Mateta, attaccante francese classe 1997. Sempre in essere anche l'interesse per DanielMaldini e un colpo non esclude l’altro.
Come riporta Sky Sport, il Milan è bloccato per la cessione di Fofana. Il calciatore infatti, avrebbe rifiutato l'ipotesi Galatasaray, nonostante un'offerta molto importante. Resta spinoso anche il possibile accordo con il Partizan Belgrado per Kostic, classe 2007.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Lecce insiste per Walid Cheddira. Dopo l’infortunio di Camarda alla spalla, il club vuole concedere a Di Francesco un nuovo attaccante per supportare Stulic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA