Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 17 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 17 luglio 2025


Lorenzo Lucca è arrivato intorno alle 23 nel ritiro del Napoli, a Dimaro. L'attaccante ha raggiunto l'hotel Rosatti, dove alloggia la squadra, e proprio in questi minuti ha anche firmato il contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2030.
Il Napoli insiste sempre con il Bologna per Dan Ndoye. Gli azzurri potrebbero provare ad ammorbidire le richieste dei rossoblù inserendo Alessandro Zanoli come contropartita. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Sam Beukema è arrivato in questi minuti a Roma. Nella giornata di domani sarà a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare con il Napoli.
Movimenti anche in casa Milan. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno presentato un'offerta da 12 milioni al Brighton per Estupinan. Per l'attacco, invece, i rossoneri hanno chiesto informazioni al Manchester United per Rasmus Hojlund.
L'Inter ha un'intesa con Ademola Lookman sulla base di 5 milioni a stagione più bonus, ma non bastano i 40 milioni offerti all'Atalanta. Da capire se i nerazzurri vorranno spingersi oltre.
La Fiorentina ha messo gli occhi su Frank Kessie, che potrebbe ritornare in Italia e riabbracciare Stefano Pioli. In attesa di capire la fattibilità dell'operazione, i viola seguono anche Sohm del Parma per il centrocampo.
Secondo Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo verbale con il Lens per El Aynaoui e, salvo colpi di scena dal Brasile per Richard Rios, sarà lui il rinforzo a centrocampo per Gasperini. Intanto, i giallorossi guardano anche alla difesa: presentata al Flamengo un'offerta da 25 milioni per Wesley e si cerca l'intesa con il Verona per Ghilardi.
La Roma accelera per Evan Ferguson. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i giallorossi hanno fatto ulteriori passi in avanti con il Brighton e sono sempre più vicini alla chiusura per l'attaccante irlandese.
Il Parma ha messo gli occhi su Giovanni Reyna, trequartista del Borussia Dortmund. Lo statunitense, classe 2002, ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Come anticipato da Sky Sports Uk, il Newcastle è interessato a Nicolò Savona. Nonostante il rinnovo fino al 2030 ufficializzato un mese, fa il difensore potrebbe comunque lasciare i bianconeri, ma la trattativa è solamente alle fasi iniziali e dipende anche dall’eventuale uscita di Livramento, terzino del Newcastle che interessa al Manchester City.
Il Genoa ha chiesto informazioni al Milan per Lorenzo Colombo. L'attaccante, reduce dall'esperienza della passata stagione ad Empoli, è nuovamente in uscita dai rossoneri.
Tommaso Pobega è vicino al ritorno al Bologna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sono contatti costanti tra le parti e ci sono tutti i presupposti per chiudere la trattativa in breve tempo.
Nicolas Valentini lascia la Fiorentina e torna nuovamente in prestito al Verona, dove già aveva giocato nella seconda metà della passata stagione. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE - L'Atlético Madrid e il Botafogo hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del calciatore argentino Thiago Almada, che indosserà la maglia biancorossa per le prossime cinque stagioni.
Il Bologna segue con attenzione Armand Laurienté, che potrebbe lasciare il Sassuolo in questa finestra di mercato. Sull'esterno neroverde ci sono anche alcune squadre dall'estero.
Ripartono le trattative tra Napoli e Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, gli azzurri avrebbero inviato in queste ore la contro-proposta con delle nuove condizioni al club turco.
UFFICIALE - Franco Carboni è un nuovo calciatore dell'Empoli. L'esterno argentino, classe 2003, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dall'Inter.
Lorenzo Lucca ha completato le visite mediche a Villa Stuart ed è pronto ad essere ufficializzato come nuovo calciatore del Napoli. L'attaccante potrebbe raggiungere il ritiro degli azzurri a Dimaro già nelle prossime ore.
La Juventus sta pensando anche a Morten Hjulmand per rinforzare il centrocampo. Il nome del centrocampista danese, ex Lecce, sarebbe balzato in primo piano nei discorsi con lo Sporting Lisbona per la cessione di Alberto Costa. I bianconeri valutano la fattibilità di uno scambio.
Niente foto di squadra per Ardon Jashari, che è ormai in rotta con il Club Brugge e spinge per la cessione al Milan. Al momento, il centrocampista svizzero continua ad allenarsi da solo.
La Cremonese insiste per Martin Erlic. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, anche questa mattina ci sarebbero stati contatti intensi con il Bologna per cercare di trovare l'intesa.
UFFICIALE - Noa Lang è un nuovo giocatore del Napoli. L'esterno olandese arriva dal PSV Eindhoven a titolo definitivo per 25 milioni di euro + 2 di bonus. Il club olandese, inoltre, avrà il 10% sulla futura rivendita.
Il Napoli si avvicina a Vanja Milinkovic-Savic del Torino. Come riportato da Fabrizio Romano, il portiere del Torino ha già raggiunto l'accordo verbale con i partenopei. Si lavora sugli ultimi dettagli per l'accordo finale tra i due club.
Il Torino sembra essere in chiusura per Cyril Ngonge. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante belga dovrebbe arrivare in prestito dal Napoli per 1 milione di euro, con il diritto di riscatto a 11 milioni.
José Luis Palomino è un nuovo giocatore del Talleres. Il difensore argentino lascia l'Italia dopo 8 stagioni in Italia, dove ha vestito le maglie di Atalanta e Cagliari, per andare alla corte di Carlos Tevez.
Come riporta Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano: il Milan avrebbe avuto dei contatti con il Brighton per Pervis Estupiñán. Si tratta di sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell'operazione per l'ecuadoriano che andrebbe a occupare il posto vacante di Theo Hernandez.
Secondo Sky Sport, la Juventus sta spingendo sempre di più per Jadon Sancho - ormai obiettivo primario dei bianconeri. Come si legge, però, sono stati avviati sondaggi esplorativi anche per un altro giocatore del Manchester United: Marcus Rashford.
Giornata movimentata per i partenopei. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli si prepara ad accogliere sia Lorenzo Lucca che Sam Beukema. L'attaccante in arrivo dell'Udinese è a Roma, dove nel pomeriggio svolgerà le visite mediche per poi raggiungere il ritiro dei Campioni d'Italia a Dimaro in serata. Per quanto riguarda il centrale del Bologna, i due club stanno velocizzando lo scambio dei documenti: l'olandese potrebbe seguire lo stesso iter di Lucca.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Liverpool sta facendo progressi per l'acquisto di Hugo Ekitike, attaccante dell'Eintracht Frankfurt. I Reds vorrebbero affondare il colpo anche su Alexander Isak del Newcastle, a loro volta interessati allo stesso Ekitike.
Anche i Campioni d'Italia si muovono per l'ennesimo grande colpo di questa estate. Il Napoli avrebbe raggiunto un accordo con Dan Ndoye. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i partenopei di Antonio Conte puntano tutto sull'attaccante elvetico: ma il Bologna chiede 40 milioni per liberare l'eroe della finale di Coppa Italia.
In apertura il possibile colpo che sta infiammando il calciomercato: l'Inter è su Ademola Lookman. I nerazzurri meneghini avrebbero già raggiunto l'accordo con l'attaccante nigeriano e preparano 40 milioni di euro per la prima offerta. L'Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, richiede 50 milioni. Sul giocatore c'è anche l'Atletico Madrid. Può essere il primo grande colpo della nuova era targata Christian Chivu?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

