Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 19 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 19 luglio 2025


Manca ancora il via libera per il trasferimento di Alvaro Morata al Como. Il Galatasaray vuole infatti chiudere prima l'operazione Victor Osimhen e poi liberare l'attaccante spagnolo. Intanto, l'ex Milan è stato convocato per il ritiro di 4 giorni in Austria.
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è sempre più vicino all'acquisto di Igor Paixao dal Feyenoord. L'attaccante brasiliano potrebbe trasferirsi nelle prossime ore in Francia per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Sul calciatore c'erano anche alcune squadre italiane, tra cui Atalanta e Napoli.
La Roma si assicura Evan Ferguson. Operazione chiusa tra il club giallorosso ed il Brighton per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro.
Il Paris Saint Germain cede Gabriel Moscardo in prestito secco al Braga. Il centrocampista brasiliano, reduce dalla deludente esperienza al Reims, proverà a rilanciarsi in Portogallo.
Ardon Jashari non è stato convocato per la sfida di Supercoppa di domani tra Union Saint Gilloise e Club Brugge. Il centrocampista svizzero aspetta solo il Milan.
UFFICIALE - Alberto Grassi è un nuovo calciatore della Cremonese. Il centrocampista firma con i grigiorossi dopo l'esperienza dell'ultima stagione ad Empoli.
Emerson Royal e Tommaso Pobega sono stati esclusi da Massimiliano Allegri dalla lista dei calciatori convocati per la tournée del Milan a Singapore. Entrambi i calciatori non rientrano nei piani del club e potrebbero salutare a breve i rossoneri.
UFFICIALE - Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Bologna. L'esterno torna in Serie A dopo l'avventura in MLS con la maglia del Toronto.
L'Atalanta ha chiesto Pio Esposito all'Inter in cambio di Ademola Lookman: secco rifiuto del club nerazzurro, che ancor prima del Mondiale per club aveva rifiutato un'offerta del Napoli da 30 milioni + bonus. Lo ha rivelato Alfredo Pedullà a Sportitalia.
Juanlu Sanchez è stato escluso dalla lista dei convocati del Siviglia per l'amichevole di questa sera contro il Sunderland. Il terzino destro spagnolo è uno degli obiettivi principali del Napoli.
Secondo FootMercato, su Randal Kolo Muani ci sarebbero anche Manchester United e Newcastle. Le due formazioni di Premier sono entrambe alla ricerca di un attaccante, i Red Devils per rinforzare il reparto e i Magpies per non farsi trovare impreparati in caso di addio di Isak.
Tutto fatto per il passaggio di Marcus Rashford al Barcellona! Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club ha raggiunto un accordo totale sia con il Manchester United che con l'attaccante inglese per un prestito con diritto di riscatto. Dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli tra i due club, il calciatore volerà in Spagna per le visite mediche.
Il direttore sportivo del Benfica Rui Pedro Braz è in partenza per il Brasile per trattare in prima persona con il Palmeiras l'acquisto di Richard Rios. Il centrocampista, sui cui è anche la Roma, sembra sempre più lontano ormai dai giallorossi.
Sirene inglesi anche per Armand Laurienté. L'esterno del Sassuolo, che era stato adocchiato nelle scorse settimane anche dal Bologna, è in viaggio verso l'Inghilterra per firmare con il Sunderland, come testimoniato da Fabrizio Romano. Operazione da 20 milioni di euro.
Come riportato da Fabrizio Romano, Neil El Aynaoui atterrerà nella capitale in giornata. Il centrocampista diventerà un giocatore della Roma: arriva dal Lens per un'operazione di 23 milioni di euro di base più 2 milioni di bonus.
Sirene inglesi per Dan Ndoye! Come riportato da Sky Sport, il Nottingham Forest starebbe valutando l'esterno svizzero del Bologna come successore di Anthony Elanga (ora giocatore del Newcastle). Si apprende che Ndoye sarebbe interessato al trasferimento. Nel mentre anche il Napoli cerca l'offerta giusta per arrivare all'ala elvetica dei rossoblù, i quali vorrebbero ricavare minimo 30 milioni di euro dall'eventuale cessione.
Il Benfica prepara l'affondo finale per Richard Rios del Palmeiras. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista, accostato precedentemente alla Roma, potrebbe essere il nuovo colpo dei lusitani, disposti a pagare i 30 milioni di euro richiesti dal club brasiliano.
Come riportato da Matteo Moretto, il Milan non abbandona l'idea di portare in rossonero Pervis Estupiñán. Il club meneghino confida di poter chiudere l'operazione col Brighton per una cifra intorno ai 20 milioni di euro (i Seagulls avevano rifiutato la prima offerta di 12 milioni).
Al margine del Gala Dinner Benefico United, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato le mire del mercato dei neroverdi: in particolare per Yacine Adli in uscita dal Milan.
Indiscrezioni vicine al Fenerbahce, ricevute dalla redazione di DerbyDerbyDerby, riportano aggiornamenti sul caso Hakan Calhanoglu. I canarini gialli sono interessati davvero al centrocampista turco: a spingere c'è Mourinho che vuole fare un torto ai rivali del Galatasaray. Leggi qua la notizia completa sull'affare Fenerbahce-Calhanoglu.
Tutto pronto per il ritorno all'Olympique Marsiglia di Pierre-Emerick Aubameyang. Come riporta L'Equipe, l'attaccante firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra di De Zerbi.
Dalla Turchia: il Fenerbahce avrebbe chiuso l'operazione per il ritorno di Milan Skriniar. Il difensore slovacco lascerà a titolo definitivo il PSG e firmerà un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione.
Come riportato da Fabrizio Romano, Luis Diaz avrebbe ribadito al Liverpool di voler lasciare i Reds. Sull'ala colombiana si è mosso per primo il Bayern Monaco che aveva già proposto 67 milioni di euro. I bavaresi lavorano alla nuova offerta, mentre rimane sullo sfondo il Barcellona interessato al giocatore.
Emergono complicazioni sull'asse Parigi-Torino. Randal Kolo Muani, dopo la mezza stagione in prestito ai bianconeri, rientra al PSG. Luis Enrique, infatti, lo ha chiamato a presentarsi al ritiro di Poissy il prossimo mercoledì, 23 luglio. La Juventus vorrebbe trattenere l'attaccante francese ma i parigini non vogliono svendere il giocatore, anche se non rientra nei piani del tecnico spagnolo. Al momento l'operazione è in fase di stallo, con il Paris Saint-Germain che vorrebbe monetizzare.
In casa giallorossa si lavora per dare a Giampiero Gasperini il nuovo attaccante. La Roma, come ha riportato Sky Sport, è vicina al centravanti del Brighton, Evan Ferguson. L'operazione dovrebbe seguire la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a meno di 40 milioni di euro.
Stallo nella trattativa e braccio di ferro tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano ha già trovato l'accordo personale con il club meneghino e anche il direttore sportivo Piero Ausilio scopre le carte. All'evento benefico Gala Dinner Benefico United di Massa, il dirigente nerazzurro ha parlato ai microfoni dei giornalisti: "Abbiamo comunicato le nostre intenzioni al club, Ademola ha aperto. Vogliamo Lookman, spero che la nostra offerta possa essere presa in considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

