Anche questa sessione invernale del mercato giunge ad una conclusione. Dopo un mese di trattative e colpi di scena, le squadre si avviano verso la conferma della propria rosa: rinnovata o invariata. Ma le ultime ore potrebbero essere cruciali: seguite con noi l'ultimo giorno, oggi lunedì 2 febbraio 2026, del calciomercato in LIVE su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 2 febbraio: niente Milan per Mateta, tutte le ultime ufficialità


Dopo aver lasciato l'America questo mese, Allan Saint-Maximin ritorna in Francia: è un nuovo giocatore del Lens, che sta combattendo punto a punto con il Paris Saint-Germain per il titolo.
Como, colpo last minute! Stando alle ultime notizie fornite da Fabrizio Romano, Adrian Lahdo arriva alla corte di Fàbregas per 12 milioni di euro, sborsati nelle casse dell'Hammarby.
Georges Ilenikhena sarà un nuovo calciatore dell'Al Ittihad, che a questo punto dovrebbe essere prossimo a salutare Karim Benzema. L'attaccante nigeriano, come rivelato da Fabrice Hawkins, arriva in Arabia Saudita al termine di un affare concluso con il Monaco dal valore di 33 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da L'Equipe, Lee Kang-in dovrebbe prolungare il suo contratto con il Paris Saint-Germain. Il sudcoreano ha un contratto in essere fino al 2028, ma il club parigino pare avere interesse ad estenderlo, nonostante le voci di mercato.
L'Al Ittihad si prepara a salutare N'Golo Kante. Come riporta Fabrizio Romano, il Fenerbahce sta solo aspettando il via libera finale del club arabo.
Il Tottenham potenzia il suo attacco agli sgoccioli del mercato invernale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, gli Spurs hanno raggiunto l'accordo con il giovane attaccante scozzese James Wilson. Il diciottenne arriva dagli Hearts.
Colpo in prospettiva per il Napoli. Secondo Gianluca Di Marzio, il club partenopeo sta ingaggiando il giovane Milton Pereyra, attaccante argentino classe 2008, che arriverà dal Boca Juniors.
UFFICIALE - Il Verona ha esercitato il diritto di riscatto di Armel Bella-Kotchap, che diventa dunque di proprietà dei gialloblu. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2030.
UFFICIALE - Colpo in entrata per la Roma, che ha ufficializzato l'arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. L'esterno spagnolo ha giocato la prima parte di stagione in prestito in Spagna, al Celta Vigo.
UFFICIALE - Gabriel Strefezza torna subito in Serie A. Dopo gli ultimi 6 mesi in Grecia, all'Olympiakos, l'attaccante vestirà ora la maglia del Parma.
UFFICIALE - Daniele Rugani è un nuovo difensore della Fiorentina. Il calciatore lascia la Juventus e si trasferisce in viola in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.
UFFICIALE - Morten Thorsby è un nuovo giocatore della Cremonese. Depositato in Lega il contratto del centrocampista norvegese, che lascia il Genoa a titolo definitivo.
Sebastiano Luperto lascia il Cagliari e passa alla Cremonese. Accordo raggiunto tra i due club sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro in caso di salvezza. Contratto fino al 2030.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra Milan e Crystal Palace per Mateta è definitivamente saltata. Il calciatore non ha convinto i rossoneri dopo le visite mediche e hanno così deciso di rinunciare all'acquisto.
Nuovo tentativo della Lazio per Frattesi, dopo aver salutato Vecino. Come riporta Sky Sport, i biancocelesti hanno presentato una nuova offerta di 30 milioni sulla base di un prestito con obbligo condizionato ma l’Inter ha ribadito il no.
Incredibile colpo di scena per la trattativa del Milan per l'acquisto di Mateta. Come riporta Gianluca Di Marzio, anche la Juventus si è inserita osservando gli ultimi accadimenti, pronta per l'assalto in caso di trattativa saltata con i rossoneri.
Come riporta Tuttomercatoweb, il Pisa vorrebbe riportare in serie A Samuel Iling-Junior. L'esterno ex Juventus e Bologna è in procinto di arrivare in nerazzurro in prestito secco dall'Aston Villa.
Ormai è ufficiale: il Verona ha esonerato Paolo Zanetti. Questo il comunicato ufficiale: "L'Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Paolo Zanetti dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il club gialloblù ringrazia mister Zanetti e il suo staff per il lavoro svolto nell’ultima stagione e mezza e augura a loro il meglio per il prosieguo delle carriere professionali. L’allenamento odierno sarà diretto dal tecnico della Primavera Paolo Sammarco", termina la nota.
Secondo Sky Sport, la Juventus avrebbero avviato dei contatti per arrivare ad Alexander Sørloth dell'Atletico Madrid. I colchoneros non avrebbero chiuso alla possibile partenza del norvegese, ma i due club non hanno ancora definito le cifre di un'eventuale operazione.
Come riportato in esclusiva da Nicolò Schira, l'Arsenal avrebbe mostrato interesse per Sandro Tonali. I Gunners avrebbero già proposto un contratto fino al 2031 con uno stipendio elevato al centrocampista italiano: ma il Newcastle chiede minimo 100 milioni di sterline per cederlo.
Il Napoli attende la firma del nuovo acquisto Alisson Santos: il 23enne brasiliano arriva dallo Sporting, con un prestito oneroso di 3.5 milioni di euro. L'attaccante è a Villa Stuart per svolgere le visite mediche.
Per l'Inter sembrerebbe un mercato ormai chiuso. Nonostante i sondaggi e il tentativo di instaurare canali diretti per le trattative, i nerazzurri sembrano confermare lo status quo: sfumati Diaby, Perisic e Jones; Frattesi, invece, sembra essere destinato a rimanere; su Dumfries c'è l'interesse del Liverpool, con i meneghini che hanno sondato Norton-Cuffy del Genoa.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le ultime ore del mercato vedranno la Juventus attivissima per l'entrata di un nuovo attaccante. Le valutazioni su Mauro Icardi potrebbero essere giunte davanti ad un muro, con il muro del Galatasaray; mentre si cerca di capire se si può tentare un ultimo e decisivo affondo per Randal Kolo Muani, che il Tottenham (che detiene le prestazioni del giocatore in prestito dal PSG) non vorrebbe far partire.
Il Milan è vicino a Jean-Philippe Mateta: trovato l'accordo con il Crystal Palace, i rossoneri attendono un ultimo consulto medico che si terrà a Parigi. In base al responso dei test fisici, la trattativa potrà concludersi - in un modo o nell'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

