Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 20 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 20 agosto 2025


UFFICIALE - Nicola Krstovic è un nuovo calciatore dell'Atalanta. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Lecce, che guadagnerà 25 milioni di euro più una percentuale della futura rivendita.
Il Bologna e il Marsiglia si sono ulteriormente avvicinati per Rowe, ma non c'è ancora accordo totale. Si ragiona sui 18 milioni di euro più bonus. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE - Nadir Zortea è un nuovo calciatore del Bologna. L'esterno arriva a titolo definitivo dal Cagliari per 9,5 milioni di euro totali tra parte fissa e bonus.
Con la virata decisa su Boniface da parte del Milan, il Napoli ha ora strada libera per provare a riportare Rasmus Hojlund in Serie A. Gli azzurri lavorano ad un prestito con diritto di riscatto con lo United. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Accordo verbale tra Milan e Bayer Leverkusen per Victor Boniface. Operazione in prestito con diritto di riscatto a quasi 30m€. La trattativa non è ancora chiusa al 100% perché serve definire i termini contrattuali con l’entourage dell’attaccante nigeriano. I dialoghi proseguiranno in queste ore. Lo riporta Matteo Moretto.
Roberto Piccoli è sempre più vicino alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'intesa tra i due club è ad un passo: al Cagliari andranno circa 25 milioni di euro più bonus.
Dopo la rottura del crociato per il neoacquisto Frigan, il Parma torna sul mercato alla ricerca di attaccanti. Secondo Sky Sport, tra i nomi in lista ci sono Belotti, Cutrone e Cerri.
L'Oviedo ha raggiunto un accordo per il tesseramento di Josip Brekalo. L'esterno croato, ex Fiorentina, passa in Liga a titolo definitivo. Lo riporta Fabrizio Romano.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Napoli ha avanzato la prima offerta ufficiale per Eljif Elmas: proposto al Lipsia un prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra complessiva di 13 milioni di euro.
Vicino l'accordo tra Milan e Leverkusen per Viktor Boniface: la cifra finale dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
La Fiorentina avanza per Roberto Piccoli. Primi contatti in giornata con il Cagliari per capire la fattibilità dell'operazione: i sardi lo valutano 25 milioni di euro. Intanto, Beltran va verso la cessione al CSKA Mosca.
Trattativa in stato avanzato tra Milan e Bayer Leverkusen per Viktor Boniface. Il calciatore ha aperto alla destinazione e i due club sono in contatto da questa mattina per trovare l'intesa sulla valutazione dell'attaccante. Lo riporta Matteo Moretto.
Come rivelato da Matteo Moretto, Bologna e Inter hanno già trovato l'accordo per la cessione di Kristjan Asllani, sui 10 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Ma il giocatore fa ancora resistenza e non trova l'intesa con il club rossoblù.
Come riportato da Fabrizio Romano, è fatta per Douglas Luiz al Nottingham Forest. Operazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro che andranno nelle casse della Juventus.
La Roma non molla per Jadon Sancho. Come riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha l'intesa con il Manchester United, per un'operazione da 19 milioni di euro più 5 milioni di bonus; ma il giocatore non è ancora convinto della destinazione.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray spinge per Manuel Akanji. Il club turco cerca l'offerta perfetta per il Manchester City. Il difensore svizzero è nella lista delle possibili cessioni, su indicazione di Pep Guardiola.
L'Atalanta valuta Yunus Musah: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono trattative in corso con il Milan per il centrocampista. Per i rossoneri viene valutato circa 25 milioni di euro.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter trova di fronte la coriacea resistenza della Roma per Manu Koné. Il francese è blindato dai giallorossi di Gasperini. Per Chivu, il nuovo profilo è quello di Djaoui Cissé dell'Anversa.
L'affare si è concluso nella serata di ieri: l'Atalanta punta su Nikola Krstovic del Lecce. Operazione da 25 milioni di euro e contratto a lungo termine per l'attaccante.
La Juventus potrebbe chiudere finalmente l'affare per Randal Kolo Muani: a sbloccare la situazione è la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest.
Il Bologna è ad un passo da Jonathan Rowe: accordo raggiunto con il giocatore, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Manca solo l'accordo con l'Olympique Marsiglia che valuta l'attaccante britannico circa 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

