derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 20 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 20 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news del 20 luglio 2025 - immagine 1
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le principali trattative e le ufficialità della giornata di oggi 20 luglio 2025
Redazione Derby Derby Derby

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 20 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 20 luglio 2025- immagine 2
-
20:45

Alvaro Morata è pronto a diventare un nuovo giocatore del Como. L'attaccante spagnolo, attualmente al Galatasaray, raggiungerà ufficialmente il club lombardo non appena verranno firmati i documenti definitivi relativi alla cessione di Victor Osimhen

20:00

Il Liverpool non ha inserito Federico Chiesa dalla lista dei convocati per la tournée di precampionato. 

19:30

Secondo quanto anticipato da Bild e confermato da Fabrizio Romano, la Juventus ha raggiunto un accordo con il Werder Brema per la cessione di Samuel Mbangula. Il trasferimento porterà 10 milioni di euro nelle casse bianconere, a cui si aggiungeranno altri 3 milioni sotto forma di bonus.

19:00

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Napoli e Galatasaray hanno raggiunto un accordo verbale per la cessione di Victor Osimhen. L’intesa prevede un pagamento immediato di 40 milioni di euro, seguito da altri 35 milioni entro il 2026, più 5 milioni di bonus. Inclusa anche una clausola del 10% sulla futura rivendita dell’attaccante nigeriano, oltre a una penale in caso di cessione a un club italiano nei primi due anni.

18:30

Secondo quanto riportato da Radio Nettuno, il Pisa è attivo sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Alberto Gilardino e ha avviato i primi contatti con il Bologna per Aebischer. Il centrocampista svizzero è tra i profili valutati dalla dirigenza nerazzurra, che ha già avuto una prima conversazione esplorativa con il club rossoblù per sondare la fattibilità dell’operazione e le eventuali condizioni del trasferimento.

18:00

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Roma ha presentato un’offerta ufficiale al Flamengo per l’esterno brasiliano Wesley. La proposta giallorossa prevede 25 milioni di euro più 5 di bonus, per un totale potenziale di 30 milioni. Nelle prossime ore è attesa la risposta del club brasiliano, che sta valutando l’offerta ricevuta.

17:35

Secondo quanto riportato da SportMediaset, Viktor Gyökeres si sarebbe inserito il Manchester United, guidato da Ruben Amorim, ex allenatore di Gyokeres. I Red Devils stanno rivoluzionando l'attacco e considerano il centravanti svedese come possibile ultimo colpo, dopo gli arrivi già definiti di Cunha e Mbeumo.

17:10

La Juventus, riporta Fabrizio Romano, ha avuto contatti positivi con l'entourage di Morten Hjulmand. Il centrocampista danese è un profilo molto apprezzato dalla dirigenza bianconera, che sta valutando l’operazione con attenzione.

L’ostacolo principale rimane la trattativa con lo Sporting CP, che al momento è focalizzato sulla gestione del caso Gyökeres. La situazione rimae in evoluzione.

16:40

Victor Boniface si chiama fuori dalla corsa per un possibile trasferimento al Milan. Il centravanti del Bayer Leverkusen, accostato ai rossoneri come opzione per affiancare Santiago Gimenez, ha rilasciato dichiarazioni nette sul proprio futuro: “Il mio futuro è qui. Da parte mia sono sicuro al 100% che rimarrò”.

16:10

Niente Roma: Richard Rios sarà un nuovo giocatore del Benfica. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo con il Palmeiras è stato raggiunto dopo il via libera del giocatore, e il direttore sportivo Rui Pedro Braz ha chiuso l’intesa durante una missione in Brasile. Il prezzo concordato sarà versato in tre rate. Ríos è atteso a Lisbona la prossima settimana per sostenere le visite mediche.

15:40

Bryan Mbeumo è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’esterno offensivo ha firmato un contratto quinquennale con opzione per un’ulteriore stagione. Le visite mediche si sono concluse in mattinata, chiudendo così una lunga trattativa.

15:10

Operazione conclusa: Oscar Gloukh sarà un nuovo giocatore dell’Ajax. Secondo Fabrizio Romano, il trequartista israeliano classe 2004 arriverà dal Salisburgo per una cifra complessiva di 18 milioni di euro, di cui 15 milioni fissi e 3 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale con il club olandese

14:30

Evan Ferguson atteso questa sera a Roma. L'attaccante arriva dal Brighton ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto con i giallorossi. Lo conferma Gianluca Di Marzio.

14:00

Come riporta Fabrizio Romano, Timothy Weah vuole solo il Marsiglia. Il calciatore ha un accordo con il club francese, che deve invece ancora lavorare per l'intesa con la Juventus. Dialoghi in corso per un prestito con obbligo di riscatto.

13:30

Nuova avventura alle porte per l'ex portiere della Roma Pau Lopez. L'estremo difensore è in queste ore in Spagna, dove firmerà il suo nuovo contratto con il Betis.

13:00

Colpo in arrivo in casa Cremonese, molto attiva sul mercato negli ultimi giorni. Pierluigi Gollini è infatti atteso in queste ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club grigiorosso.

12:15

Incredibile colpo di scena in casa Sassuolo: salta il trasferimento di Armand Laurienté al Sunderland! Il calciatore, che era già arrivato in Portogallo per aggregarsi al ritiro della squadra, non avrebbe raggiunto l'accordo definitivo con il club.

11:40

UFFICIALE - Il West Ham annuncia l'arrivo a parametro zero di Kyle Walker-Peters, terzino destro svincolato dopo la lunga militanza al Southampton.

11:30

Il Nottingham Forest ora fa sul serio per Dan Ndoye. Secondo Fabrizio Romano, il club inglese è pronto a presentare la prima offerta ufficiale al Bologna, mentre c'è già un accordo di massima con l'esterno svizzero.

11:00

Il Liverpool ha raggiunto l'accordo con l'Eintracht Francoforte per Hugo Ekitike! Operazione da 90 milioni di euro per i Reds, che garantiranno all'attaccante francese un contratto fino al 2031.

10:20

Il Milan spinge per Pervis Estupinan. Il club rossonero non molla la presa per l'esterno del Brighton, che ne fa attualmente una valutazione di 20 milioni di euro. Dopo una prima offerta respinta da 12 milioni di euro, il Milan ci riproverà ora con una nuova proposta da 15 milioni + bonus. Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è già invece un accordo con il terzino ecuadoriano per un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

10:15

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha fatto nelle ultime ore un nuovo tentativo per Ademola Lookman. L'attaccante, ormai in rottura con l'Atalanta, avrebbe chiuso le porte agli azzurri in attesa dell'Inter.

10:10

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'ex Juventus Renato Veiga è pronto a lasciare nuovamente il Chelsea. I Blues hanno fissato un prezzo di 40 milioni di euro e si starebbero già muovendo Bayern Monaco, Atletico Madrid e anche alcuni club di Premier.

10:00

Ancora aggiornamenti di mercato sul Napoli da parte di Matteo Moretto. Jesper Lindstrom è in uscita dopo aver fatto ritorno dal prestito all'Everton: il Wolfsburg ha presentato un'offerta da 1 milione di prestito + 13 milioni per il riscatto. In entrata, invece, riflettori puntati sempre su Juanlu Sanchez, terzino destro del Siviglia, che ieri non ha preso parte all'amichevole contro il Sunderland.

9:30

L'Inter prepara le contromosse in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Come raccontato anche da noi ieri, sul turco c'è il pressing del Fenerbahce, che potrebbe accelerare nelle prossime ore. I nerazzurri allora guardano al possibile sostituto, che secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero, nel mirino di diverse squadre estere, sarebbe la prima scelta di Chivu.

9:00

Sono attese per oggi novità per quanto riguarda la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. Il club turco, infatti, dovrebbe presentare in giornata al Napoli tutte le garanzie e certificazioni bancarie richieste dal club partenopeo. Se tutte le esigenze saranno soddisfatte, l'attaccante sarebbe pronto a tornare nuovamente in Turchia dopo l'esperienza della passata stagione.

8:30

La Roma non vuole fermarsi. Dopo aver preso Neil El Aynaoui, atterrato ieri sera a Fiumicino, e in attesa di Evan Ferguson dal Brighton, i giallorossi sono sempre più vicini all'intesa con il Flamengo per Wesley. Inoltre, come sottolinea Fabrizio Romano, il club capitolino sta avanzando anche per Daniele Ghilardi, superando le offerte di due club spagnoli.