- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 21 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Il Parma continua a muovere passi in avanti per Giovanni Reyna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club ha raggiunto un accordo con il calciatore, ma c'è ancora distanza invece con il Borussia Dortmund.
Vicinissima la cessione di Jesper Lindstrom al Wolfsburg. Vicino l'accordo con il Napoli sulla base di un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.
UFFICIALE - Mateo Retegui è un nuovo giocatore dell'Al Quadsiah. L'attaccante della Nazionale lascia l'Atalanta per 68 milioni di euro e percepirà uno stipendio da 20 milioni a stagione.
Tommaso Pobega torna nuovamente al Bologna. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il centrocampista raggiungerà in queste ore il ritiro dei rossoblù: operazione da 7 milioni di euro.
Dopo il colpo di scena nella trattativa tra Saul Niguez e il Trabzonspor ci sarebbe l'inserimento dell'ultim'ora del Flamengo, che è pronto a chiudere subito per l'acquisto del centrocampista spagnolo. Lo riporta Fabrizio Romano.
Flamengo e Roma sono molto vicine per Wesley: Massara e José Boto (DS del club brasiliano) sono in contatto continuo. Il Flamengo ha ormai accettato l'offerta dei giallorossi, ma insiste nel voler prima trovare un sostituto e lo sta cercando nel mercato brasiliano. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Il Milan continua la caccia all'attaccante e fra i nomi che emergono nelle ultime ore spicca senza dubbio quello di Ermedin Demirovic, bosniaco in forza allo Stoccarda che, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbe finito nel mirino dei rossoneri.
Accordo totale tra la Roma e Wesley per un quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus a salire. In serata è atteso un vertice in casa Flamengo per il via libera definitivo.
L'Atletico Madrid ha raggiunto un accordo con l'ex Juve Renato Veiga, che ha dato da subito totale disponibilità al trasferimento. Ora, il club spagnolo passerà a trattare con il Chelsea, che continua a chiedere una cifra di 40 milioni totali, tra base fissa e bonus.
Il Milan ha migliorato la propria offerta per Pervis Estupinan e aspetta ora una risposta da parte del Brighton. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i rossoneri continuano a monitorare anche Guela Doué nel caso in cui lo Strasburgo dovesse abbassare le richieste economiche.
Dietrofront Saul Niguez. Dopo l'addio definitivo all'Atletico Madrid, il centrocampista spagnolo era volato ieri in Turchia per chiudere con il Trabzonspor, ma la trattativa è saltata dopo un ripensamento da parte della famiglia.
Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta spegne le voci su Calhanoglu: "Non vorrei diventasse un caso quando non lo è: a noi non è arrivata nessuna richiesta. Abbiamo parlato con lui e non ha manifestato intenzioni di andare via". Poi, la battuta su Lookman: "Ne parliamo prossimamente"
La Juventus accelera sul fronte uscite: Timothy Weah è vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’esterno americano non rientra nei piani di Igor Tudor e il club bianconero punta a chiudere in settimana per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. La cessione consentirebbe alla Juve di finanziare l’assalto a Jadon Sancho.
Il Cagliari si assicura Micheal Folorunsho. Come riferito da Matteo Moretto, il centrocampista arriverà dal Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
In casa Milan prosegue il lavoro sulle uscite. Tra gli esuberi figura Emerson Royal, escluso dalla tournée asiatica e ormai fuori dal progetto tecnico rossonero. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Besiktas ha avanzato una richiesta ufficiale per il terzino brasiliano, con la formula del prestito. Il giocatore ha già aperto alla destinazione e ora si attende la decisione del Milan.
Michael Folorunsho è pronto per la nuova avventura in Sardegna. Come riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista vestirà la maglia del Cagliari: arriva in prestito dal Napoli con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Come riportato da Sky Sports UK, Hugo Ekitike dovrebbe approdare nel Regno Unito nella giornata di martedì. Il Liverpool così mette un altro colpo, l'ennesimo di questa estate: il francese arriva dall'Eintracht Frankfurt per 79 milioni di sterline. Per lui un contratto di sei anni per i Reds.
In attesa dell'ufficialità di Victor Osimhen al Galatasaray, il Como attende da Istanbul proprio l'arrivo di Alvaro Morata. Sarà l'ennesimo colpo stellare per i Lariani di Cesc Fabregas.
Emerson Royal sempre più lontano dal Milan. Come riportato da Fabrizio Romano, il terzino brasiliano potrebbe andare al Besiktas: il club turco è pronto a offrire ai rossoneri un prestito con diritto di riscatto.
Il Napoli sta monitorando con attenzione il profilo di Takefusa Kubo, esterno offensivo della Real Sociedad. Tuttavia, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, al momento non è stata ancora presentata alcuna offerta ufficiale al club spagnolo. Parallelamente, al club partenopeo è stato proposto anche Samuel Lino, in uscita dall’Atletico Madrid.
Victor Osimhen lascia il Napoli e si trasferisce al Galatasaray. Come riportato da Fabrizio Romano, il club turco verserà 75 milioni di euro complessivi: 40 milioni subito, il resto entro il 2026, più 5 milioni di bonus. Nell’accordo è incluso anche un 10% sulla futura rivendita e un bonus in base ai gol segnati. Inoltre, se il giocatore dovesse tornare in Serie A nei prossimi due anni, scatterà una penale di 75 milioni a favore del Napoli.
Lo Sporting Lisbona è molto vicino all’acquisto di Luis Suarez dall’Almería. Secondo Fabrizio Romano, le parti stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo. L’attaccante colombiano classe 1997 è reduce da una stagione da 27 gol nella Segunda Division spagnola.
Colpo a centrocampo per la Roma: Neil El Aynaoui arriva dal Lens per 23 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrocampista marocchino classe 2001 ha firmato un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 8.
Saul Ñiguez lascia l’Atletico Madrid dopo ben 17 anni: il centrocampista spagnolo classe 1994 ha raggiunto un accordo con il Trabzonspor e firmerà un contratto quadriennale con il club turco. Lo riporta Fabrizio Romano, che conferma la chiusura definitiva dell’operazione.
Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma è ad un passo dal nuovo acquisto: Wesley França del Flamengo. I giallorossi aspettano il via libera per l'operazione da 25 milioni di euro.
La notizia principale che sta infiammando il calciomercato del Belpaese è quella che riguarda Ademola Lookman. L'attaccante dell'Atalanta si è ormai promesso all'Inter, la quale però deve ancora offrire la cifra giusta per liberare il nigeriano dalla Dea. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Lookman vuole solo l'Inter, respingendo le ultime avances del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA