derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 24 agosto 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 24 agosto 2025

Calciomercato, tutte le news del 24 agosto 2025 - immagine 1
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 24 agosto 2025.
Redazione Derby Derby Derby

La serie A oggi prende il via ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 24 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 24 agosto 2025- immagine 2
-
20:40

Il Milan ha trovato il suo attaccante. Come riporta Matteo Moretto su X, accordo vicino con lo Sporting CP per Conrad Harder sulla base di 24 milioni più bonus. Trattativa in corso con l’entourage, che vuole assicurarsi di essere al centro del progetto tecnico. Su di lui c'è anche il forte interesse del Rennes.

19.00

Il Bournemouth sta per salutare Philip Billing. Come riporta Sky Sport, il centrocampista danese ex Napoli torna in patria e firmerà con il Midtjylland.

18:00

Privata di Lucca e Thauvin, l'Udinese è a un passo dal suo nuovo attaccante. Come riporta Sky Sport si tratta di Adam Buksa, classe 1996 del Midtjylland. In programma domani le visite mediche. 

17:00

Con un comunicato ufficiale, il Lecce comunica di aver acquistato a titolo oneroso definitivo Álex Sala dal Córdoba CF. Il centrocampista spagnolo classe 2001 ha scelto il 6 come numero di maglia, ha firmato un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.

16.00

Renato Sanches vola verso la Grecia. Ufficializzato pochi minuti fa il prestito del calciatore del PSG al Panathinaikos, non facendo più parte del progetto tecnico dei francesi. La formula è del prestito secco, presentato sui social con un post.

 

15.00

Carney Chukwuemeka sta per diventare un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Come riporta Fabrizio Romano su X, l'affare è concluso sulla base di 25 milioni di euro con bonus e una clausola di rivendita molto alta inclusa. Inoltre, Anselmino si trasferisce in blues in prestito e Carney a titolo definitivo, con le visite mediche lunedì.

14.00

In casa Inter c'è da risolvere la questione Mehdi Taremi. L'iraniano è stato messo fuori dalla lista per la Serie A 2025/26. Da ieri, come riportato sia da Matteo Moretto che da Sky Sport, sull'attaccante ex-Porto dovrebbe esserci l'interesse del PSV Eindhoven.

13.15

Come riportato da Sky Sport, uno dei nomi proposti al Milan è quello di Conrad Harder. L'agente dell'attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona, infatti, era presente al vertice di mercato tra Allegri e il ds Tare. Il nome del danese acquista sempre più quota per i rossoneri, mentre si allontana sempre di più Boniface (ritornato in Germania dopo le visite mediche).

12.35

Arriva l'ufficialità: Jonathan Rowe è un nuovo giocatore del Bologna. Il calciatore britannico arriva dal Marsiglia, tra le polemiche per la rissa con Rabiot.

12.00

Ruan Tressoldi verso l'Atletico Madrid. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore brasiliano del Sassuolo dovrebbe passare ai colchoneros con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a determinate condizioni, fissato a 3,5 milioni di euro.

10.45

Come riportato da Gianluca Di Marzio, Victor Boniface torna in Germania. Il Milan sta valutando se rinunciare definitivamente l'affare: saranno decisivi gli incontri di stamattina.

9.30

Come riportato da Fabrizio Romano, Gianluigi Donnarumma avrebbe concordato i termini personali con il Manchester City. L'estremo difensore della Nazionale, che ha salutato il Parco dei principi qualche giorno fa, sarebbe pronto a partire alla corte di Pep Guardiola. I Citizens stanno ora discutendo le cifre dell'affare con il PSG - ma l'affare dipenderà anche dall'uscita di Ederson, su cui il Galatasaray sta ancora in fase di trattative.

9.15

La Roma può sorridere a metà: la prima all'Olimpico di Gasperini, contro il Bologna vincitore della Coppa Italia, è una vittoria grazie al gol di uno dei nuovi arrivati - ma i giallorossi cercano un attaccante esterno. Massara ha parlato di Jadon Sancho come una suggestione, ma sull'inglese ora si muovono altre squadre (Bayern Monaco tra tutte), allontanando sempre di più l'affare. Come possibile sostituto, piace l'ex-Napoli Eljif Elmas, ora in forza al Lipsia.

9.10

La sconfitta alla prima contro la Cremonese, a San Siro, ha gettato nuove ombre sul Milan. Tra i tanti problemi evidenziati c'è quello della necessità di avere un "9". L'affare Victor Boniface non sembra sbloccarsi, con Igli Tare che ha confermato nel post-partita la fase di riflessione sul nigeriano che arriva dal Bayer Leverkusen. In caso di esito negativo, i rossoneri potrebbero virare su Dusan Vlahovic.

9.00

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter è ancora alla ricerca del colpo in difesa. Secondo il quotidiano sportivo, i nerazzurri hanno avviato dei sondaggi per Kim Min-jae e Dayot Upamecano del Bayern Monaco. Il sudcoreano è da sempre nella lista dei dirigenti di viale della Liberazione, mentre il secondo rappresenta un'opportunità visto che è vicino alla scadenza del contratto. Ma la strategia potrebbe cambiare in base anche alla permanenza o meno di Benjamin Pavard.