derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 24 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 24 luglio 2025

Chelsea, grana Sterling: in tribuna contro il City e i legali protestano
Con le competizioni alle spalle e dopo l’epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all’altezza degli obiettivi prefissati. L’estate si fa più calda con le...
Redazione Derby Derby Derby

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 24 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 24 luglio 2025- immagine 2
-
23:30

Secondo Fabrizio Romano, Raheem Sterling è stato proposto al Napoli. L’ala trentenne, reduce dal prestito all’Arsenal, non rientra nei piani tecnici del Chelsea.

22:30

La Roma è vicina a chiudere l’acquisto di Daniele Ghilardi per una cifra leggermente superiore ai 10 milioni di euro, bonus compresi. Lo riporta Matteo Moretto.

22:00

Igor Paixão è tornato una delle principali opzioni per i giallorossi. Il Marsiglia, che era vicino alla chiusura, non ha completato l’acquisto del giocatore del Feyenoord. La Roma ha avuto anche contatti per Fabio Silva, attaccante classe 2002 rientrato al Wolverhampton dopo il prestito al Las Palmas, secondo Gianluca Di Marzio.

21:30

Emerson Royal firma con il Flamengo, e libera così Wesley per la Roma. Il club brasiliano, però, segue anche altri profili dalla Serie A, come Nzola (Fiorentina) e Okafor (Milan), sul quale è presente anche l’interesse del Bologna.

21:00

Per quanto riguarda il mercato inglese, il Daily Mail riporta che l’Aston Villa ha dichiarato al Manchester United che Ollie Watkins non è in vendita. Lo United, inoltre, non farà mosse per Alexander Isak, ma è alla ricerca di un nuovo attaccante per l’estate.

20:30

Secondo Skysports il Genoa insiste per Idzes del Venezia, ma resta distanza tra l’offerta dei liguri e la richiesta di 10 milioni di euro del club veneto. Resta in piedi anche l’opzione Ostigard dal Rennes.

 

19:45

Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Folorunsho al Cagliari con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

19:15

Walukiewicz lascerà il Torino per trasferirsi al Sassuolo con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

18:50

David Hancko è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid: il Feyenoord incasserà 30 milioni di euro, bonus inclusi.

18:30

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di João Mário dal Porto per 11,4 milioni di euro pagabili in quattro rate, oltre a oneri accessori pari a 1,2 milioni.

18:10

Secondo quanto riportato da Sky Sports News, il Newcastle è interessato a Benjamin Sesko dell’RB Lipsia se Alexander Isak dovesse lasciare il club in estate. I Magpies hanno già sondato le condizioni per un’eventuale trattativa per il 22enne sloveno, che era stato anche un obiettivo dell’Arsenal prima che i Gunners virassero su Viktor Gyokeres.

17:40

Joao Felix vuole tornare dove tutto è iniziato: al Benfica. A Lisbona il portoghese era considerato uno dei talenti più brillanti del calcio mondiale, tanto da spingere l’Atletico Madrid a investire oltre 100 milioni di euro per strapparlo al Da Luz.

17:10

Tajon Buchanan lascia definitivamente l’Inter: il Villarreal, dove era approdato lo scorso febbraio, lo acquisterà a titolo definitivo per 9 milioni di euro. I nerazzurri manterranno anche una percentuale sulla futura rivendita del canadese.

16.40

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è a lavoro per il rinnovo di Moise Kean. Un primo incontro tra le parti si è tenuto oggi e sembra essere stato positivo: c'è fiducia che si possa continuare questo matrimonio tra il club Viola e l'attaccante della Nazionale italiana.

15.30

Il Liverpool attende la nuova offerta del Bayern Monaco per Luis Diaz, come viene riportato da Fabrizio Romano. L'attaccante colombiano è già da tempo il primo nome dei bavaresi: toccherà convincere i Reds, i quali potrebbero poi virare su Isak del Newcastle.

14.45

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Wesley è ad un passo dalla Roma. Oggi si limeranno gli ultimi dettagli con il Flamengo, il quale nel mentre ha preso Emerson-Royal. Operazione da 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus.

13.30

Come riportato da Fabrizio Romano, il Liverpool rimane ancora su Alexander Isak. L'eventuale affondo sul centravanti svedese dipenderebbe dalla disponibilità del Newcastle a privarsi della sua stella e dall'eventuale cessione di Luis Diaz da parte dei Reds.

12:00

Daniele Ghilardi si avvicina alla Roma. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club giallorosso ha offerto 10 milioni di euro al Verona, che ora vacilla. Le parti si riaggiorneranno nella giornata di oggi.

11:40

UFFICIALE - Pervis Estupiñán è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino sinistro arriva a titolo definitivo dal Brighton e ha firmato un contratto valido fino al 2030.

11:25

Douglas Luiz ha deciso di non presentarsi al raduno della Juventus in programma per questa mattina. Il club bianconero, che non era al corrente della scelta e non ha tantomeno concesso dei permessi al calciatore, prenderà provvedimenti nei confronti del centrocampista.

11:00

Indizi di mercato dall'Atalanta? La Dea ha presentato quest'oggi la divisa da trasferta attraverso i propri social. Nelle foto condivise sui profili della società sono presenti Ederson e Scalvini come modelli; assente, invece, Ademola Lookman.

10:30

Non solo il Pisa su Michael Aebischer: il centrocampista è finito anche nel mirino del Sassuolo. Lo svizzero è pronto a lasciare il Bologna in questa sessione di calciomercato, ma potrebbe rimanere ancora in Serie A.

10:00

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica è in contatto con il Chelsea per riportare in Portogallo Joao Felix. Dopo l'esperienza al Milan, il fantasista farebbe volentieri ritorno nel club che lo aveva lanciato.

9:30

Anche Joao Mario è arrivato in questi minuti alla Continassa per svolgere le visite mediche con la Juventus. Dopo la tappa al J|Medical, il portoghese potrà mettere la firma sul suo nuovo contratto bianconero.

9:00

Cyril Ngonge è arrivato a Torino per svolgere le visite mediche. Nuovo acquisto dunque per i granata, che vanno così a rinforzare l'attacco in vista della nuova stagione. 

8:45

Con l'arrivo di Emerson Royal al Flamengo si sbloccherebbe anche la cessione di Wesley alla Roma. Le due operazioni sulla fascia destra del club brasiliano sono in questo senso legate tra loro. Si attende ormai solo il via libera.

8:40

UFFICIALE - Roberto Firmino lascia l'Al-Ahli e si trasferisce all'Al-Sadd. Nuova avventura in Qatar per l'attaccante brasiliano, che saluta l'Arabia Saudita dopo due stagioni.

8:30

Il Pisa continua i contatti con la Fiorentina per M'bala Nzola, che è ora l'obiettivo principale per rinforzare l'attacco. I viola chiedono la cessione a titolo definitivo e il club nerazzurro sta lavorando in queste ore per trovare l'intesa. Sullo sfondo c'è sempre Giovanni Simeone.

8:15

Procede a piccoli passi la trattativa tra Napoli e Bologna per Dan Ndoye. Secondo La Gazzetta dello Sport, gli azzurri avrebbero avanzato ieri una nuova offerta da 35 milioni + 5 di bonus. I club emiliano non molla e continua a chiedere 45 milioni di euro per cedere l'esterno svizzero.

8:00

Dopo una serie di colpi di scena, Emerson Royal è ora vicino a vestire la maglia del Flamengo. Il terzino brasiliano ha già un'intesa di massima con il club, che ora deve limare gli ultimi dettagli con il Milan.