Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 25 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 25 luglio 2025


Il Bayern Monaco è alla ricerca di rinforzi sulle fasce e, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Wirtz, ha individuato in Luis Diaz del Liverpool il profilo ideale per l’attacco. L’esterno colombiano è tentato da un trasferimento in Germania, ma per convincere i Reds servirà un’offerta molto elevata. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky De, il Bayern è pronto a presentare una nuova proposta superiore ai 67,5 milioni di euro già rifiutati dal club inglese.
Il Flamengo ha inoltre trovato un accordo verbale con l’Atlético Madrid per Samuel Lino: l’operazione prevede un trasferimento da 22 milioni di euro più 2 di bonus.
Emerson Royal è in viaggio verso Rio de Janeiro per firmare con il Flamengo. Il terzino brasiliano, in arrivo dal Milan, verrà acquistato per una cifra di 9 milioni di euro.
Il Burnley ha chiesto informazioni al Napoli per Jens Cajuste.
Jordan Veretout, ex centrocampista di Fiorentina e Roma, ha ufficialmente lasciato il Lione di Paulo Fonseca per approdare all’Al Arabi. L’operazione è stata anticipata da un video in cui il giocatore indossa la divisa del club e annuncia il suo arrivo, seguito poi dai comunicati ufficiali.
Domani Milinkovic-Savic sosterrà le visite mediche per il Napoli. Il nuovo portiere azzurro è atteso nelle prossime ore a Roma, dove in mattinata svolgerà i test medici prima di firmare il contratto. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro.
L’Hellas Verona ha annunciato l’acquisto del centrocampista spagnolo Jesús Santiago Pérez, noto come Yellu, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Dopo un ottimo Europeo Under 21, Sebastiano Desplanches è pronto al salto in Serie A: la Cremonese è vicina a chiudere l’accordo con il Palermo per il portiere, con la formula del prestito con diritto di riscatto, come riportato da Tuttomercatoweb.com.
Il Benevento ha ufficializzato l’acquisto di Giacomo Ricci. Dopo gli arrivi di Scognamillo, Ceresoli e Romano, anche il difensore lascia il Cosenza a titolo definitivo per approdare al club campano.
Alejandro Garnacho, a lungo inseguito dal Napoli nello scorso mercato di gennaio, sembra in uscita dal Manchester United. Secondo quanto riportato da Espn, il Bayern Monaco si sarebbe informato con i Red Devils sulla fattibilità dell’operazione. La notizia è riportata da Sportmediaset.
Operazione conclusa: Vanja Milinković-Savić sarà un nuovo giocatore del Napoli. Al Torino andranno 21 milioni di euro, pagabili in quattro anni. Lo riporta Fabrizio Romano.
Luce verde per Viktor Gyokeres: ora si può completare il trasferimento dello svedese dallo Sporting Lisbona all'Arsenal. L'attaccante 27 passa ai Gunners per un'operazione complessiva da oltre 70 milioni di euro. Presto le visite mediche e poi raggiungerà i londinesi di Mikel Arteta in Asia.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli e il Galatasaray sono ai dettagli per definire il trasferimento di Victor Osimhen. Nel fine settimana previsto lo scambio e la firma dei documenti che sancirà il ritorno a Istanbul dell'attaccante nigeriano.
Il Pisa vuole Giovanni Simeone: il club toscano ha già avviato diversi contatti, come riporta Sky Sport. L'intento è convincere l'attaccante del Napoli.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mehdi Taremi potrebbe diventare un serio obiettivo del Botafogo di Davide Ancelotti, alla ricerca di un centravanti di esperienza. L'Inter vorrebbe ricavare tra gli 8 e i 9 milioni di euro sulla cessione dell'iraniano: un bottino che potrebbe spingere i nerazzurri sempre più verso il sogno Lookman.
Il Napoli farà un altro tentativo per Dan Ndoye del Bologna. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, nelle prossime ore i Campioni di Italia presenteranno una nuova offerta al club rossoblù: operazione fa 40 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Presente anche una clausola del 10% sulla futura rivendita dell'esterno elvetico.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa ha chiuso l'accordo con il Milan: Lorenzo Colombo sarà un nuovo giocatore del Grifone. L'attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma ha il suo nuovo terzino destro. Wesley sarà un nuovo giocatore giallorosso: affare sbloccato grazie all'arrivo di Emerson Royal al Flamengo. Operazione da 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus.
L'Inter potrebbe fare sul serio nelle prossime ore. Le cessioni di Aleksandar Stankovic e di Tajon Buchanan, in attesa di definire anche il futuro di Mehdi Taremi, potrebbero aprire la strada che porta ad Ademola Lookman, che spinge per approdare alla corte di Christian Chivu. Riusciranno i nerazzurri meneghini a fare l'offerta giusta e definitiva per prendere l'attaccante nigeriano all'Atalanta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

