La prima giornata di Serie A si è ufficialmente conclusa ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 26 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 26 agosto 2025


UFFICIALE - Arthur lascia la Juventus e va al Gremio: operazione in prestito gratuito fino al termine della stagione.
Accordo a sorpresa tra Parma e Venezia per Gaetano Oristanio, che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto alla formazione di Carlos Cuesta. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Dialoghi positivi in corso tra Fiorentina e Victor Lindelof, svincolato dopo l'ultima stagione al Manchester United. Sul difensore svedese ci sarebbe anche l'Everton, ma il calciatore è tentato dall'avventura in Italia. Lo riporta Fabrizio Romano.
Il Nottingham Forest è tornato alla carica per Nicolò Savona. L'offerta degli inglesi da 11 milioni di euro non soddisfa però la Juventus, che al momento ne chiede 18. Trattativa in corso per cercare un'intesa, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio.
Contatti per Adrien Rabiot al Milan. Nelle ultime ore il club rossonero ha mosso passi concreti per il centrocampista francese del Marsiglia. Le parti studiano la fattibilità dell’operazione. È una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri. Lo riporta Matteo Moretto.
Doppio colpo in arrivo in casa Verona. Fatta per l'arrivo di Gift Orban dall'Hoffenheim, operazione in prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. In chiusura anche l'affare con il Southampton per il difensore Armel Bella-Kotchap.
UFFICIALE - Marco Palestra è un nuovo calciatore del Cagliari. L'esterno arriva in prestito secco dall'Atalanta fino al 30 giugno 2026.
UFFICIALE - El Bilal Touré lascia l'Atalanta e va al Besiktas: operazione in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Il Chelsea continua a spingere per Alejandro Garnacho del Manchester United. Il giocatore ha già rifiutato varie offerte dall'Arabia Saudita: come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa con i Blues viaggia spedita, in attesa di una fumata bianca.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta per Palacios al Santos. Il difensore argentino arrivato l'estate scorsa all'Inter, giocherà in prestito con diritto di riscatto con la squadra di Neymar. Volo per il Brasile previsto tra oggi e domani.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Sassuolo ha chiesto informazioni per Mehdi Taremi dell'Inter. Il club nerazzurro non ha ricevuto offerte al momento per l'iraniano, sul quale ci sono gli interessi di PSV, Leeds e Fulham.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Pisa avrebbe raggiunto un accordo di massima per Lorran del Flamengo. Operazione in prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni, più la percentuale sulla futura rivendita. Il club brasiliano avrebbe chiesto anche una clausola di recompra per il centrocampista: le due parti a lavoro per limare i dettagli.
Come riporta Sky Sport, il Napoli vuole chiudere già oggi l'affare Hojlund. Il club azzurro vuole a disposizione il calciatore prima dell'esordio di sabato al Maradona, aumentando i contatti in giornata con lo United.
Come riporta Sky Sport, il direttore sportivo della Roma Frederic Massara è a Londra per un incontro con l'agente di Sancho che ha come assistito anche George, esterno del Chelsea classe 2006. In caso di no da parte dell'attaccante del Manchester United, i giallorossi potrebbero così virare sul giovane talento sulla base del prestito con i blues.
Slittano le visite mediche di Harder al Milan. Come riporta Gianluca Di Marzio, è difficile che il giocatore sia in Italia prima di giovedì, con lo Sporting che attende l'ufficialità del sostituto Fotis Ioannidis.
Il Borussia Dortmund e Niko Kovac affrontano insieme il futuro: come da comunicato ufficiale del club tedesco, l'allenatore ha prolungato il suo contratto con gli otto volte campioni di Germania fino al 30 giugno 2027.
Con un comunicato ufficiale, il Sassuolo comunica di aver concluso il tesseramento del calciatore Nemanja Matić fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta sta trattando con il Milan per acquisire Musah. C'è ancora differenza però tra la domanda dei rossoneri di almeno 30 milioni e l'offerta degli orobici che si ferma a 25.
Come riporta Fabrizio Romano su X, l'Al Ittihad sta ancora cercando una soluzione per l'acquisto di Rodrigo Mora dopo che l'offerta di 63 milioni di euro più il 10% è stata rifiutata. Il club lo valuta 70 milioni di euro pari alla clausola rescissoria ma la squadra araba non molla la presa.
Come riporta su X Fabrizio Romano, il Manchester City sta dialogando con il Paris Saint-Germain per l'acquisto di Donnarumma. La cifra si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro con il PSG che ha ridotto la richiesta iniziale di 50 milioni di euro. Per concretizzare l'operazione bisognerà attendere l'uscita di Éderson, con il Galatasaray in trattativa.
Come riporta Sky Sport, oggi è la giornata delle visite mediche di Harder al Milan. I rossoneri hanno scelto il loro prossimo giovane attaccante, nonostante i tifosi non siano particolarmente convinti di questa decisione.
La Cremonese punta a Jamie Vardie. Come riporta Gianluca Di Marzio, il calciatore è svincolato ed è più di una suggestione. Dopo aver lasciato il Leicester è alla ricerca di una nuova squadra, valutando anche il trasferimento in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

