derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 27 agosto 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 27 agosto 2025

Nkunku, Chelsea
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 27 agosto 2025.
Redazione Derby Derby Derby

La prima giornata di Serie A si è ufficialmente conclusa ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 27 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 27 agosto 2025- immagine 2
-
20:55

Il Chelsea continua ad essere fiducioso per Alejandro Garnacho. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i contatti con lo United si starebbero intensificando proprio in queste ore per arrivare alla chiusura dell'operazione.

20:10

Il Milan ha contattato Christopher Nkunku per valutare un possibile ingaggio in attacco. Il Milan è in trattative attive per nuovi acquisti in attacco e Nkunku è stato oggetto di discussione nelle ultime ore. Il giocatore è aperto a lasciare il Chelsea negli ultimi giorni. Lo riporta Fabrizio Romano.

19:45

Accordo vicino tra Juventus e Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani. Operazione in prestito oneroso a 5m€ + obbligo sui 55m€. I due club sono in stretto contatto per sistemare gli ultimi dettagli sulla struttura dell’operazione. Lo riporta Matteo Moretto.

19:30

È fatta per Cutrone al Parma: il club gialloblù ha chiuso l’accordo con il Como per l’arrivo dell’attaccante. Operazione in dirittura d'arrivo in prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

18:40

UFFICIALE - Gift Orban è un nuovo calciatore del Verona. L'attaccante nigeriano arriva dall'Hoffenheim in prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

18:25

L'Olympiacos ha superato PSV e Panathinaikos nella corsa a Mehdi Taremi e tratta con l'Inter per un trasferimento a titolo definitivo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

18:15

UFFICIALE - Tiago Djalò lascia nuovamente la Juventus e va al Besiktas, ma questa volta a titolo definitivo: ai bianconeri circa 3,5 milioni di euro + 1 milione di bonus.

17:15

Secondo Fabrizio Romano, il Sunderland ha inviato al Bologna un'offerta migliorata per Jhon Lucumí, del valore di 28 milioni di euro più una clausola di rivendita del 10%. Il Bologna insiste nel tenere il difensore centrale colombiano, come spiegato anche nei giorni scorsi da Marco Di Vaio.

17:00

Nuova avventura per l'ex Napoli e Sassuolo Hamed Traoré: il centrocampista ivoriano è ad un passo dal Marsiglia, dove riabbraccerà Roberto De Zerbi con cui aveva lavorato proprio al Sassuolo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

16:30

Il Chelsea ha informato la Roma della richiesta di circa 30 milioni per Tyrique George, con bonus e una pesante clausola di rivendita. I Blues chiedono un accordo a titolo definitivo, mentre la Roma non sembra disposta ad arrivare a quelle cifre. Lo riporta Fabrizio Romano.

16:00

Come riporta Fabrizio Romano su X, è stato trovato l'accordo per Carlos Soler alla Real Sociedad. Il PSG ha accettato l'offerta dopo l'accordo verbale, sulla base del prestito con clausola di acquisto e la Real Sociedad coprirà la maggior parte dello stipendio fino al 2026.

15:10

Come riporta Sky Sport, si complica la trattativa tra Milan e Sporting per l'arrivo di Harder in rossonero. Il club portoghese non ha ancora ufficializzato un sostituto e la squadra di Allegri non vuole aspettare a lungo, guardandosi nuovamente intorno. L'indiziato numero uno torna ad essere Vlahovic. 

14:40

Come riporta Sky Sport, sono terminate le visite di Gaetano Oristanio con il Parma. Il calciatore, proveniente da Venezia, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

14:15

Come riporta Gianluca Di Marzio,Comuzzo è a un passo dal rifiutare il trasferimento all'Al-Hilal. Il talentuoso difensore, attualmente in forza alla Fiorentina, vuole proseguire la sua carriera in Italia nonostante l'offerta al club viola di 35 milioni di euro.

13:30

Napoli scatenatissimo per gli ultimi giorni di mercato. Come riporta Sky Sport, in arrivo Hojlund con gli azzurri che vogliono stringere i tempi, insieme a una vecchia conoscenza: si tratta di Elmas, che pone il club all'ombra del Vesuvio in cima alle sue priorità per il trasferimento. 

12.25

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan sta trattando per la cessione a titolo definitivo di Samuel Chukwueze al Fulham. Operazione da circa 25 milioni di euro, con bonus compresi.

11.40

Anche il Panathinaikos si interessa a Mehdi Taremi dell'Inter. L'attaccante iraniano è fuori dal progetto tecnico dei nerazzurri di Chivu e cerca sistemazione: PSV, Leeds e Fulham più avanti, ma anche Sassuolo e i greci valutano un possibile affare.

11.00

Alessandro Florenzi annuncia il suo addio al calcio giocato con un post su Instagram: "Grazie ancora, amico mio: oggi ci salutiamo ma tu farai sempre parte di me".

10.15

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Real Madrid è interessata ad Upamecano del Bayern Monaco. I Blancos vorrebbero trovare l'accordo con il difensore che nel 2026 andrà in scadenza, per prenderlo a parametro zero.

9.00

Il Nottingham Forest fa spesa alla Juventus. Dopo il colpo Douglas Luiz, il club britannico si è fatto avanti per Nicolò Savona presentando un'offerta di 11 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri avrebbero rifiutato chiedendo 18 milioni di euro per lasciar partire l'esterno classe 2003.

8.35

Come riportato da Fabrizio Romano nella tarda serata di ieri, la Roma fa passi in avanti per Tyrique George del Chelsea. Il club giallorosso avrebbe avuto dei contatti positivi con l'entourage dell'attaccante britannico. Il classe 2006 potrebbe legarsi ai capitolini di Giampiero Gasperini a titolo definitivo, con una clausola rescissoria molto alta sul contratto.

8.20

Il Milan pensa sul serio ad Adrien Rabiot. Il centrocampista in forza al Marsiglia, dopo essere stato messo fuori rosa per i motivi disciplinari già noti, è il profilo preferito da Massimiliano Allegri e su cui i rossoneri vorrebbero virare dopo l'affare Fabbian sfumato. Secondo Sky Sport, il francese ex-Juventus, che viene valutato circa 15 milioni di euro (senza contropartita tecnica), vorrebbe rimanere con l'OM e ricucire i rapporti con De Zerbi e società.