Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 28 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 28 gennaio: Carrasco dice sì alla Roma, l’Arabia tenta Dembélé

MADRID, SPAGNA - 21 NOVEMBRE: Yannick Carrasco dell'Atletico Madrid supera Marc-André ter Stegen dell'FC Barcelona con la palla in mano, segnando il primo gol della sua squadra durante la partita della Liga Santander tra l'Atletico Madrid e l'FC Barcelona all'Estadio Wanda Metropolitano il 21 novembre 2020 a Madrid, Spagna. Gli stadi di calcio di tutta Europa rimangono vuoti a causa della pandemia di Coronavirus, poiché le leggi governative sul distanziamento sociale impediscono ai tifosi di entrare negli stadi, con il risultato che le partite si giocano a porte chiuse. (Foto di Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)


Come riporta Sky Sport, la Saudi Football League vuole assolutamente provare a tentare con una super offerta l'attuale detentore del Pallone d'Oro, Ousmane Dembélé. Pronto un contratto monstre, con il giocatore in scadenza di contratto con il Psg tra due anni.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Lecce continua ad avere contatti con il Panathinaikos, dopo la richiesta concreta per Antonino Gallo, facendo muro sulla sua partenza. I pugliesi non vogliono privarsene durante la lotta salvezza, con il contratto di Gallo in scadenza, con l'intenzione di prolungarlo esercitando l’opzione per rinnovarlo fino al 2027.
Come riportato da Sky Sport, la Lazio pensa a Ernau Martinez, terzino destro classe 2003 del Girona. Altro giovane seguito dai biancocelesti, per la trequarti, è Adrian Przyborek, classe 2007 del Pogon.
La Juventus ci prova per il Kolo-Muani bis: il francese è in prestito al Tottenham fino a fine stagione. Gli Spurs non vorrebbero liberarsene, mentre il PSG vorrebbe comunque trovare una sistemazione definitiva.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già trovato l'accordo con Yannick Carrasco, il quale apprezza la destinazione della capitale. Tuttavia, l'Al-Shabab fa muro e vorrebbe trattenere il giocatore.
Come riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe raggiunto l'accordo con Alisson Santos dello Sporting. Ora tocca trovare l'accordo tra i due club: i partenopei vorrebbero prendere il giovane attaccante in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
