derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 28 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 28 luglio 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 28 luglio 2025.
00:24 min

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 28 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:38

Zerbin, salta l'opzione Pisa: strada libera per la CremoneseNon sarà il Pisa la nuova squadra di Alessio Zerbin. Il mancato accordo tra l’attaccante del Napoli e il club toscano ha spianato la strada alla Cremonese, che ha ora il via libera per chiudere l’operazione. Il giocatore è già in viaggio per raggiungere il ritiro del club grigiorosso.

20:00

Skriniar verso l’addio al PSG, pronto a restare al FenerbahçeMilan Skriniar è vicino alla permanenza al Fenerbahçe. Il difensore slovacco, in prestito dal Paris Saint-Germain, è pronto a dire addio definitivo al club francese: come riportato da L’Équipe, l’operazione garantirebbe al PSG un incasso di circa 10 milioni di euro.

19:40

Strefezza sempre più vicino all’Olympiakos: proseguono i contatti per chiudere l’accordo con il Como. Lo riporta SkySports

19:00

Il Torino continua a lavorare per rinforzare le fasce laterali: secondo Tuttosport, il nome in cima alla lista di Davide Vagnati resta quello di Eljif Elmas. Il Lipsia chiede 18 milioni di euro e i granata proveranno a convincere i tedeschi a cedere il giocatore in prestito. Intanto resta calda anche la pista Gaetano Oristanio.

18:20

Igor Paixão sarà un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia: accordo raggiunto con il Feyenoord per il trasferimento dell’esterno offensivo brasiliano, come riportato da Fabrice Hawkins e La Provence. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale con il club francese. 

17:45

La Cremonese, riporta Gianluca Di Marzio, è vicina alla chiusura dell’affare Baschirotto

17:15

Dan Ndoye è pronto a diventare un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è stato raggiunto un accordo verbale sia con il Bologna che con il calciatore: operazione da 40 milioni di euro più bonus. Ndoye è atteso in Inghilterra nelle prossime 24 ore per sostenere le visite mediche.

16.20

Anche il presidente dell'Inter esce allo scoperto: Ademola Lookman è l'obiettivo di Beppe Marotta. Il numero uno nerazzurro, nella conferenza stampa della pre-season che si è tenuta oggi, ha affermato che questa è la settimana decisiva per l'affondo all'attaccante nigeriano. Come riportato su varie testate nazionali, l'offerta all'Atalanta che dovrebbe arrivare in questi giorni ammonterà a 45 milioni di euro (bonus inclusi).

15.30

Come si apprende da Sky Sports UK, il Newcastle ha avviato le trattative con il Southampton per l'acquisto di Aaron Ramsdale. I Magpies pensano ad un prestito con opzione di acquisto per il portiere britannico.

14.50

Arriva l'ufficialità: il Lecce ha acquistato Corrie Ndaba, terzino irlandese classe '99, dal Kilmarnock. Per lui contratto triennale con opzione di rinnovo per altri due.

14:00

Come riportato da Fabrizio Romano, questa settimana è decisiva per il futuro di Benjamin Sesko. L'attaccante del Lipsia è conteso tra il Manchester United e il Newcastle, con i bianconeri che hanno già avviato i contatti con lo sloveno 22enne.

12:50

Dopo esser stato accostato sia al Milan, che all'Inter, che poi alla Juventus, alla fine Granit Xhaka ha scelto il Sunderland. Come riporta Fabrizio Romano, il club ha raggiunto l'accordo con il Lverkusen per 20 milioni di euro.

12:00

L'Aberdeen ci sta riprovando con il Milan per Lazetic, dopo un primo tentativo andato a vuoto lo scorso gennaio. I rossoneri aprono alla cessione a titolo definitivo dell'attaccante, ma chiedono una percentuale sulla rivendita. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

11:00

La Juve ha individuato nel danese Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, ex Lecce, un valido rinforzo per il centrocampo. I portoghesi lo valutano 60 milioni. Soldi e posto in squadra potrebbero arrivare dalla cessione di Douglas Luiz, in uscita. Lo riporta Sportmediaset.

10:35

Per Gigio Donnarumma, la priorità resta il rinnovo con il Paris Saint Germain. Il portiere attende movimenti da parte del club parigino, che intanto, però, si avvicina a Lucas Chevalier.

10:25

Fatta per il trasferimento di Joao Felix all'Al Nassr. Consegnati e firmati tutti i documenti tra i due club, ora si attendono solamente le visite mediche e l'ufficialità.

10:00

Thomas Muller è pronto a firmare per i Vancouver Whitecaps. L'attaccante tedesco sbarca in MLS e firmerà con i canadesi un contratto valido fino a dicembre 2026.

9:30

Victor Osimhen è pronto a diventare nuovamente un calciatore del Galatasaray. Sistemati tutti i dettagli con il Napoli e con il calciatore, ora mancano soltanto le firme. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

9:00

La Roma è alla ricerca di un secondo portiere e ha chiesto informazioni su Devis Vasquez. L'estremo difensore ha rescisso il contratto con il Milan, dove fu portato proprio dal ds giallorosso Massara, ed è ora svincolato. Lo riporta Sky Sport.

8:50

Lorenzo Colombo è arrivato a Genova dopo aver lasciato nelle scorse ore il ritiro del Milan in Cina. Il centravanti classe 2002 svolgerà questa mattina le visite mediche con il club rossoblù, dove si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Operazione da circa 10 milioni di euro complessivi.

8:40

Visite mediche in corso in questi istanti per Alieu Fadera, che a breve diventerà un nuovo calciatore del Sassuolo. L'esterno lascerà il Como in prestito con diritto di riscatto, per un'operazione complessiva da 10 milioni di euro.

8:30

Il Besiktas ha chiesto informazioni per Dovbyk che piace molto a Solskjaer. Andrebbe a fare coppia con Abraham, ma la Roma chiede sui 35 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

UFFICIALE - Mattia Bani lascia il Genoa e si trasferisce al Palermo. Il difensore centrale si lega al club rosanero a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto pluriennale.