Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 29 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 29 gennaio 2026


Dopo il muro per Ivan Perisic, l'Inter si è mossa con decisione per Brooke Norton-Cuffy. Dialoghi in corso con il Genoa per un affare a titolo definitivo. Lo riporta Fabrizio Romano.
Fatta per il trasferimento di Matteo Prati al Torino: il centrocampista arriverà in granata dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE - Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo calciatore del Parma. Il comunicato: "Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club".
Dopo un meeting avvenuto nel pomeriggio, il PSV ha chiarito di voler tenere Ivan Perisic. L'Inter resta in contatto per provare a far crollare il muro del club olandese. Lo riferisce Fabrizio Romano.
Secondo quanto riporta RMC Sport, sono ore calde in casa Marsiglia: si valuta la posizione di Roberto de Zerbi, all'indomani di una scottante eliminazione dalla Champions League. Sarebbero in corso contatti per valutare la separazione anticipata dell'accordo in essere fino al 2027.
Samuele Longo riparte dalla Spagna. L'attaccante classe '92 è un nuovo giocatore dello Xerex Deportivo, club di quarta serie spagnola.
Diego Coppola è un nuovo giocatore del Paris FC. Il ventiduenne arriva in prestito dal Brighton. Ad annunciare l'arrivo dell'ex Verona è stato il tecnico Stephane Gilli, che ha detto in conferenza stampa: "Siamo molto contenti del suo arrivo. È un profilo che mancava".
C’è anche il Napoli su Kamaldeen Sulemana: come la Roma, gli azzurri stanno valutando le condizioni d’uscita dell’esterno classe 2002, all’Atalanta dalla scorsa estate, con nuovi contatti previsti oggi. Dopo la cessione di Noa Lang, il Napoli è alla ricerca di un rinforzo sugli esterni, ma resta viva anche la pista Alisson Santos, che potrebbe arrivare in prestito.
Il Parma annuncia il suo nuovo acquisto classe 2009, Lucas Scarlato. Arrivato dal River Plate, il trequartista è considerato uno dei talenti più luminosi della nuova generazione del Millionarios.
Scatto salvezza del Pisa. I toscani, molto attivi sul mercato, sono pronti ad accogliere Filip Stojilkovic, che nelle ultime ore ha sostenuto le visite mediche. Il Pisa ha acquistato il suo cartellino per 3 milioni di euro e gli ha preparato un triennale.
Schjelderup, niente Parma. Il Benfica, dopo la grade prestazione fornita contro il Real Madrid, non è interessato a cederlo e anzi starebbe, secondo Sky, preparando anche il contratto di rinnovo.
L'affare è fatto: Kristjan Asllani lascia il Torino dopo soli 6 mesi e torna all’Inter, per firmare la cessione in Turchia, direzione Besiktas. Prestito con diritto di riscatto del centrocampista, con i granata che vogliono ripiegare su Prati del Cagliari.
Il Pisa blinda Matteo Tramoni, rifiutando il trasferimento del giocatore al Palermo in questi ultimi giorni di mercato. Come riporta Sky Sport, a darne conferma è proprio il presidente neroblu Giuseppe Corrado in conferenza stampa. "L'unica cosa giusta che ho letto è la disanima che dice che Tramoni resterà. Bene, è vero. In casi come questi correre dietro a illazioni e supposizioni, non va mai fatto".
Come riporta Gianluca Di Marzio, grazie alla doppietta siglata contro il Real Madrid, Andreas Schjelderup del Benfica si è conquistato non solo la riconferma bloccando il mercato ma anche il rinnovo di contratto. Il 21enne era in uscita, con il forte interesse del Parma che voleva acquistarlo già a gennaio.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli starebbe tentando un assalto deciso per Ademola Lookman dell'Atalanta. I bergamaschi chiederebbero 40 milioni di euro per l'attaccante nigeriano, cifra che però viene considerata spropositata dai partenopei.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Crystal Palace è ad un passo da Jørgen Strand Larsen. Le Eagles hanno presentato un'offerta da 50 milioni di euro (bonus inclusi) al Wolverhampton per l'attaccante norvegese classe 2000. Ultimi dettagli da limare.
La Roma interessata ad Ibrahim Sulemana dell'Atalanta. Il classe 2003 sta trovando poco spazio nello scacchiere bergamasco di Raffaele Palladino. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi vorrebbero tentare il colpo: ma l'operazione è complicata per tempi e costi.
UFFICIALE - Il Genoa comunica l'acquisto, a titolo definitivo, di Amorim. Qui l'annuncio del Grifone rossoblù.
Come riportato da Sport Mediaset, Kristjan Asllani potrebbe lasciare la Serie A per andare in Turchia. Il centrocampista albanese dell'Inter, in prestito al Torino, avrebbe già dato l'ok per il Besiktas, con la speranza di avere maggiore continuità: operazione che dovrebbe prendere la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nel pre-partita di Union Saint-Gilloise-Atalanta, il ds bergamasco Luca Percassi ha voluto ribadire un concetto fondamentale per Ademola Lookman e il suo ruolo dopo l'arrivo di Giacomo Rasapdori. Per il dirigente nerazzurro, l'acquisto dell'attaccante italiano non presuppone la cessione del nigeriano, il quale è tornato titolare proprio nella sconfitta in Champions League.
La Juventus, reduce da una partita decisamente poco emozionante contro il Monaco, è alla ricerca di un attaccante. Con la pista di En-Nesyri al momento congelata, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri si sono fatti avanti per un ritorno di Randal Kolo-Muani, a segno ieri nella vittoria del Tottenham in Champions League. Al francese, si aggiunge anche il nome dell'ex-Udinese, Beto.
La notizia principale sul calciomercato riguarda l'Inter che sembra aver deciso di trovare una soluzione che porta il nome di Moussa Diaby. L'esterno francese dell'Al-Ittihad avrebbe già dato l'ok e concordato con i nerazzurri: si lavora per un'operazione di prestito con clausola di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Come riportato da Fabrizio Romano, la palla passa al club saudita per il via libera. Nel mentre, i dirigenti meneghini lavorano anche sul ritorno di Ivan Perisic, con il PSV eliminato dalla Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

