derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 29 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 29 luglio 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 29 luglio 2025.
00:19 min

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 29 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:45

UFFICIALE - Leo Ostigard torna a vestire la maglia del Genoa. Il difensore norvegese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

20:00

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l'Inter ha presentato all'Atalanta un'offerta da 42 milioni di euro + 3 di bonus per Ademola Lookman. Si attende ora la risposta dei bergamaschi.

19:45

Fatta per il trasferimento di Thomas Muller ai Vancouver Whitecaps. Dopo una vita al Bayern Monaco, il tedesco sbarca da svincolato in MLS. Ad annunciarlo è Fabrizio Romano.

19:00

Gabriel Strefezza sarà un nuovo giocatore dell'Olympiakos. L'esterno italo-brasiliano lascia il Como a titolo definitivo, con un'operazione da 8 milioni tra parte fissa e bonus.

18:15

La Roma guarda in Inghilterra per ulteriori possibili colpi in attacco. Dopo Evan Ferguson, occhi anche su Fabio Silva del Wolverhampton e Claudio Echeverri del Manchester City. Ancora da scrivere, intanto, il futuro di Artem Dovbyk, su cui si è acceso l'interesse di alcuni club stranieri. Lo riporta Sky Sport.

18:00

UFFICIALE - La Roma ha annunciato l'ingaggio di Devis Vasquez. Il portiere arriva da svincolato dopo la rescissione consensuale con il Milan di pochi giorni fa.

17:45

Ancora nessuna novità sul fronte Lookman-Inter, con l'Atalanta che ancora non molla l'attaccante nigeriano. In caso di fumata nera, l'alternativa per i nerazzurri sarebbe Nico Gonzalez: alla Juventus potrebbe bastare un'offerta da 20 milioni e bonus.

17:15

Come riporta Gianluca Di Marzio, il Villareal ha ufficializzato l’acquisto di Tajon Buchanan, esterno che arriva dall’Inter. Contratto fino al 2030.

 

16:45

Il Torino ha ufficializzato l'acquisto di Zakaria Aboukhlal, con un contratto fino al 30 giugno 2029. Nato a Rotterdam in Olanda il 18 febbraio 2000, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Willem II e PSV Eindhoven, esordendo in prima squadra il 12 maggio 2019 nella gara di Eredivisie contro l'AZ Alkmaar.

15:40

Come riporta il quotidiano online spagnolo Marca, il Siviglia e il Napoli continuano a trattare per Juanlu Sánchez. Il talentuoso terzino destro ancora in forza al club spagnolo, vuole cambiare aria ma i due club sono alla ricerca del giusto equilibrio tra domanda e offerta. Al momento De Laurentiis offre 15 milioni di euro più bonus, due in meno da quelli richiesti dal Siviglia insieme a un bonus per la futura rivendita.

14:50

L'Al-Nassr ufficializza Joao Felix. Il calciatore ha già effettuato il primo allenamento in Arabia, per un'operazione di circa 30 milioni più bonus. Ad intercedere con l'ex Milan è stato Cristiano Ronaldo, con un contratto fino al 30 giugno 2027.

14:15

Come riporta Fabrizio Romano, Gabriel Strefezza sta per salutare il Como, pronto a vestire la maglia dell’Olympiakos. La trattativa tra le parti è ai dettagli finali, con il calciatore che non prenderà parte alla seconda parte del ritiro estivo a Marbella.

 

14:00

Come riporta Fabrizio Romano, Luis Diaz ha firmato con il Bayern Monaco fino al 2029.  Questa mattina le visite mediche con lo scambio di documenti e il forte calciatore a Monaco di Baviera pronto per la nuova avventura. L'operazione si è chiusa a 70 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus con opzione per un altro anno.

12:15

Come riporta Sky Sport,Federico Baschirotto è a un passo dalla Cremonese. Il Lecce ha comunicato di avergli concesso di lasciare il ritiro estivo, per approdare quindi al nuovo club: "L’U.S. Lecce ha autorizzato il calciatore Federico Baschirotto a sostenere le visite mediche presso l’U.S. Cremonese. Il calciatore lascerà il ritiro di Bressanone in giornata".

11:45

Come riporta Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Luca Mazzitelli al Cagliari. Il centrocampista ex Como e Frosinone è attualmente presso il centro medico di Villa Stuart a Roma prima dell'ufficialità con il club sardo.

11.00

L'ufficialità in casa Sassuolo: arriva in prestito, con diritto di riscatto dall'Olympique Marsiglia, Ismael Koné. La formula prevede anche la possibilità di far diventare il diritto di riscatto in obbligo, al verificarsi di determinate condizioni.

10.00

Sull'asse Liverpool-Monaco di Baviera viaggia un affare da 75 milioni di euro. Atterrato questa mattina, come si legge su Sky Sport, Luis Diaz è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco: visite mediche e poi firma sul contratto quadriennale.

9.40

Ancora notizie sul fronte PSG! I parigini sono in chiusura per l'acquisto di Lucas Chevalier. A riportarlo è Fabrizio Romano: il Lille vorrebbe delle ulteriori aggiunte, ma l'affare dovrebbe fermarsi ai 40 milioni di euro offerti dal Paris Saint-Germain. Per il portiere francese pronto un contratto di cinque anni. Sullo sfondo, rimane ancora irrisolta la questione del rinnovo di Donnarumma, in scadenza la prossima estate.

9.30

Come riportato da Fabrizio Romano, il Paris Saint-Germain accelera per Ilya Zabarnyi. Con il Tottenham ormai defilato, il PSG ha avviato i contatti con il Bournemouth: il difensore ucraino ha già manifestato l'interesse a trasferirsi alla corte di Luis Enrique.

9.00

Non il giorno, ma i giorni. Dopo le dichiarazioni del presidente dell'Inter, Beppe Marotta, iniziano ufficialmente i Look Days: la missione è quella di portare Ademola Lookman all'ombra della Madonnina. L'Atalanta chiede i 50 milioni, i meneghini si sono avvicinati sensibilmente salendo a 45 milioni. Oggi ci sarà un primo contatto tra le parti.

8.30

Con Dan Ndoye ormai al Nottingham Forest, il Napoli è alla ricerca dell'esterno perfetto. L'elvetico sfuma e i partenopei pensano di fare mercato in Inghilterra: il primo nome è quello di Jack Grealish. Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, il nodo è quello dell'ingaggio: l'ala britannica del Manchester City guadagna 15 milioni a stagione. In lista c'è anche Rahem Sterling.