- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 3 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
UFFICIALE - David Luiz è un nuovo giocatore del Pafos FC. Il difensore brasiliano torna di nuovo in Europa, questa volta per giocare nel campionato cipriota.
L'Al Hilal insiste per Darwin Nunez, primo nome per Simone Inzaghi. Il Liverpool ha dato il via libera al calciatore per parlare con il club saudita, che per ora non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale.
L'Udinese si assicura Saba Goglichidze. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore arriverà domani in Friuli per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.
UFFICIALE - La Roma ha ceduto Saud Abdulamid al Lens. Il terzino destro si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dopo una sola stagione.
UFFICIALE - Michel Aebischer è un nuovo calciatore del Pisa. Il centrocampista arriva dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione.
Dopo essersi svincolato dall'Arsenal, il centrocampista ghanese Thomas Partey potrebbe ripartire dal Villarreal. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Spagna, dove ha già vestito la maglia dell'Atletico Madrid.
Secondo quanto riporta L'Equipe, il Lens avrebbe messo gli occhi su Florian Thauvin. L'attaccante francese potrebbe dunque fare ritorno in patria e lasciare l'Udinese.
UFFICIALE - Il Verona ha annunciato il ritorno in gialloblu di Domagoj Bradaric. Il terzino sinistro croato arriva questa volta a titolo definitivo dalla Salernitana e ha firmato un contratto fino al 2028.
UFFICIALE - Semih Kılıçsoy è un nuovo calciatore del Cagliari. L'attaccante turco arriva in prestito con diritto di riscatto dal Besiktas.
Con una lunga lettera pubblicata su Instagram, Ademola Lookman ha rotto il silenzio dopo le voci degli ultimi giorni per fare chiarezza sulla sua situazione:
"Negli ultimi tre anni all'Atalanta ho dato tutto, non solo come calciatore ma anche come persona. Ho amato tutto di questa esperienza ma sento che adesso, dopo tre magnifici anni è tempo di concentrarmi per una nuova avventura altrove. In accordo con il club, abbiamo deciso che è il momento di separarci e la società è stata chiara con me che con la giusta offerta sarei potuto andare via. Nonostante sia arrivata un'offerta in linea con quanto richiesto, il club non l'ha accettata fermando ogni opportunità e non capisco il perché. Questo è il risultato di mesi di promesse infrante da loro e mi sento oggetto di un trattamento che non merito".
Come riporta Fabrizio Romano,Ademola Lookman avrebbe chiesto ufficialmente la cessione all'Atalanta. Il giocatore vuole solo l'Inter confermandolo con comunicato diretto al club che non vuole cederlo per meno di 45 milioni di euro.
Come riporta Fabrizio Romano, il PSV Eindhoven punta tutto su Dennis Man, esterno che piace molto. Contatti avviati con il Parma, con la trattativa più che avviata.
Il centrocampista svedese di proprietà del Napoli Jens Cajuste è sempre più vicino al Neom. Come riporta Gianluca Di Marzio, i sauditi si inseriscono tra le estimatrici del calciatore classe 1999, dovendo battere la concorrenza del Besiktas e dell'Ipswich Town.
Come riporta Fabrizio Romano, Timothy Weah è a un passo dall'Olympique Marsiglia. La formula sarà di 1 milione di commissione per il prestito e 14 milioni per l'acquisto insieme a 3 milioni di bonus, con clausola di rivendita. Arrivato anche l'ok della Juventus, si attende solo l'ufficialità.
Un altro acquisto ufficiale per il Flamengo. Dopo l'arrivo di Emerson Royal e Samuel Lino, arriva anche Jorge Carrascal trequartista classe 1998 in forza alla Dinamo Mosca. Per lui un contratto quadriennale e indosserà la maglia numero 15.
La Cremonese continua il suo pressing per Warren Bondo, giovane centrocampista del Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sua avventura in rossonero sembra già essere ai titoli di coda, con l'operazione che potrebbe concludersi già nei prossimi giorni.
Come riporta Gianluca Di Marzio, è stato trovato l'accordo di massima tra il Torino e il cholitoSimeone. Cifre già pattuite per l'ingaggio del giocatore, resta da trattare con il club azzurro per il costo del cartellino di 8 milioni, ritenuti troppi rispetto a quando vogliano sborsare i granata.
Con l'infortunio di Bernardeschi, il Bologna è pronto a tornare subito sul mercato accelerando per altri obiettivi al momento in stand-by. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel mirino c'è Wesley Gassova dell’Al Nassr, un colpo decisamente in prospettiva. I felsinee hanno già proposto 12 milioni ritenuti troppo pochi, pronti a salire a 15 milioni in seconda battuta.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Milan ha un forte interesse per Zachary Athekame dello Young Boys. La richiesta è di almeno 10 milioni di euro per il terzino classe 2004, con il club rossonero che ne valuta la fattibilità.
Giornata importante per il Pisa. Come riporta Gianluca Di Marzio, oggi Cuadrado ed Aebischer saranno in città per sostenere le visite mediche prima dell'ufficialità e della firma del contratto, per sugellare un club davvero scatenato per gli acquisti in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA