- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 30 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
L'attaccante Luis Diaz lascia il Liverpool e approda al Bayern Monaco a titolo definitivo. Come riporta Sky Sport Deutschland, l’esterno offensivo approda in Germania con un'operazione di 75 milioni di euro e un contratto fino al 2029.
L'Atalanta continua a cercare il sostituto perfetto di Mateo Retegui. Come riporta Gianluca Di Marzio, sono attenzionati Nikola Krstović del Lecce, Rodrigo Muniz Carvalho del Fulham classe 2001 e Tolu Arokodare del Genk.
Come riporta Gianluca Di Marzio, arriva un'offerta del Midtjylland al Bologna per Martin Erlic intorno ai 4 milioni di euro più bonus. La trattativa resta aperta tra i due club.
Il Wolverhampton saluta il difensore portoghese Nelson Semedo che dice addio al club dopo quattro stagioni e 182 presenze. La conferma arriva dal profilo Instagram del club che lo ha salutato augurandogli il meglio per il prossimo capitolo sportivo che si appresta a vivere.
Come riporta Fabrizio Romano,Milan Škriniar sta per tornare ufficialmente al Fenerbahçe. L'accordo è sulla base di 7 milioni di euro più bonus per il Psg, raggiungendo così i 10 milioni totali. Il giocatore è in volo in questo momento verso la Turchia.
Il Galatasaray annuncia il suo Osimhen day: non solo un video che ne preannuncia il ritorno ma anche una diretta Youtube sul canale ufficiale del club dalle ore 19 locali per celebrare l'arrivo odierno dell'attaccante in Turchia.
Come riporta Matteo Moretto su X, l'Inter si sta guardando intorno e cerca alternative nel caso sfumi l'affare Lookman. Il primo sulla lista è Christopher Nkunku, francese del Chelsea.
Raheem Sterling si è proposto al Napoli e accetterebbe di buon grado un trasferimento in azzurro. A riportarlo è Fabrizio Romano, che sottolinea come al momento non ci sia una trattativa e il Napoli non abbia fretta di chiudere un altro esterno. Il Chelsea chiede un'operazione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, formula che al momento non piace alla società partenopea. Intanto, Sterling, che è richiesto anche dal Fulham, aspetterà prima di capire se ci saranno possibilità con il Napoli.
Il NEOM FC continua a trattare con il Napoli per Jens Cajuste. Il club arabo ha offerto 2,5 milioni per il prestito e 7 milioni per il diritto di riscatto. Gli azzurri chiedono l'obbligo. Intanto, il Bologna ha chiesto informazioni per Alessandro Zanoli.
Secondo Gianluca Di Marzio, in casa Fiorentina è sempre più vicina la cessione di Lucas Beltran al Flamengo. I viola, intanto, sono sempre al lavoro con il Parma per Simon Sohm.
Il Verona ha provato ad inserirsi per Walid Cheddira dopo gli intoppi che hanno rallentato la sua cessione al PAOK. Ci sono stati contatti esplorativi con il Napoli, mentre il club greco sta migliorando l'offerta per chiudere l'operazione.
Giorgio Percassi, ad dell'Atalanta, ha parlato così di Ademola Lookman: “Ademola manifesta da tempo il suo desiderio di andare via, non è un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, poi sapete tutti cosa è successo con Retegui. E per Ademola, nonostante tanti i interessamenti, non c’era stato nulla di concreto fino a ieri, quando è arrivata un'offerta dall'Inter. In questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta, però i tempi e valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta”.
L'Atalanta ha raggiunto un accordo con Isak Hien per l'estensione del contratto fino al 2029. Nonostante diversi club interessati, il difensore svedese rimarrà ancora a Bergamo.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l'Inter non può e non vuole andare oltre l'ultima offerta da 42 milioni + 3 di bonus per Lookman. L'Atalanta intanto prende tempo, mentre l'entourage del calciatore spinge per la cessione.
Il Sunderland dà l'annuncio ufficiale: Granit Xhaka è un nuovo giocatore dei Black Cats. Nonostante gli interessi di club italiani come Milan e Inter, il centrocampista elvetico lascia il Bayer Leverkusen per approdare in Premier League.
La Roma avrebbe sistemato gli ultimi dettagli per l'acquisto di Daniele Ghilardi, stando a quanto riportato da Sky Sport. Operazione da circa 10,5 milioni di euro per il difensore classe 2003 che arriva dall'Hellas Verona.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Como e il Valencia sono alle fasi finali per definire il prestito Ivan Azon. L'attaccante spagnolo, classe 2002, vestirebbe la maglia dei Murcielagos bianconeri per la prossima stagione.
Alvaro Morata avrebbe chiesto al Galatasaray di essere ceduto il prima possibile. Lo riporta Nicolò Schira: lo spagnolo vuole andare al Como, con cui ha già trovato l'accordo personale. Si tratta di un contratto al 2028, con opzione di rinnovo all'anno successivo.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Crystal Palace guarda in casa Inter per la difesa: le Eagles londinesi sarebbero pronte a offrire 32 milioni di euro per Yann Bisseck. Il club nerazzurro valuta il difensore tedesco minimo 35 milioni; ma non chiude alla possibile cessione.
Il Milan aspetta Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero ha ormai definito la sua rottura totale con il Club Brugge: secondo quanto riportato dal quotidiano belga Nieuwsblad, l'elvetico avrebbe comunicato l'intenzione di non giocare più con i nerazzurri. I fiamminghi avevano rifiutato (non ufficialmente) l'ultima offerta dei rossoneri: 33,5 milioni di parte fissa più 4,5 milioni di euro in bonus.
Nella notte arriva l'ufficialità: Samuel Lino è un nuovo giocatore del Flamengo. Il brasiliano arriva dall'Atletico Madrid per 25 milioni di euro e firma un contratto coi rossoneri fino al 2029.
In caso di partenza di Lookman, l'Atalanta avrebbe già trovato il possibile sostituto. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Dea sarebbe interessata a Jonathan Rowe. L'Olympique Marsiglia chiede 20 milioni di euro per l'attaccante esterno britannico, classe 2003.
Le ultime notizie sul fronte Ademola Lookman: l'Inter ha formalizzato la nuova offerta per il nigeriano, 42 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Come riportato da Fabrizio Romano in chiusura della giornata di ieri, l'Atalanta continua a chiedere i 50 milioni per lasciar partire il Pallone d'Oro africano. L'entourage del giocatore continua a fare pressione alla società bergamasca: Lookman vuole andare all'Inter. Dall'altro lato, Oaktree fa sapere che non si andrà oltre i 45 milioni proposti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA