derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 31 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 31 luglio 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 31 luglio 2025
00:12 min

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 31 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:50

UFFICIALE - Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray. L'attaccante nigeriano lascia il Napoli per 40 milioni di euro + 35 entro il prossimo anno + altri 5 milioni di bonus. Agli azzurri anche una percentuale del 10% sulla futura vendita.

19:53

UFFICIALE - Amadou Diawara è un nuovo giocatore del Leganes. L'ex centrocampista di Roma e Napoli riparte dalla Spagna dopo l'esperienza in Belgio, con l'Anderlecht.

19:30

UFFICIALE - Jacobo Ramon è un nuovo giocatore del Como: i lariani hanno annunciato il trasferimento del talento spagnolo dal Real Madrid.

19:00

Colpo a sorpresa del Pisa, che è pronto a mettere sotto contratto Juan Cuadrado. L'esterno colombiano è svincolato dopo l'ultima stagione all'Atalanta e firmerà per una stagione.

18:40

Luka Jovic è sempre più vicino al Real Oviedo. Dopo aver sfiorato il Messico, la famiglia avrebbe deciso di rifiutare la proposta oltreoceano per restare in Europa.

18:00

Anche il Bournemouth si inserisce nella corsa per Koni De Winter. Il difensore del Genoa piace molto anche all'Inter, che però dovrebbe prima cedere uno dei centrali per far spazio all'acquisto. Il Bournemouth lo valuta invece come uno dei principali obiettivi dopo l'addio di Zabarnyi. Lo riporta Fabrizio Romano.

17:30

UFFICIALE - Pierre Emerick Aubameyang torna al Marsiglia. L'attaccante riabbraccia l'OM dopo la stagione trascorsa in Arabia, all'Al Qadsiyah

17:00

UFFICIALE - Gabriel Strefezza è un nuovo giocatore dell'Olympiakos. L'esterno lascia l'Italia dopo 9 stagioni, vissute tra SPAL, Juve Stabia, Cremonese, Lecce e in ultimo il Como.

16:00

Come riporta Gianluca Di Marzio, il Pisa sta per blindare uno dei protagonisti della sua promozione in serie A. Si tratta di Henirik Meister, giunto al club toscano dal Rennes nella scorsa finestra del mercato di gennaio. Il classe 2003 è attualmente ancora in rosa con la formula del prestito con diritto di riscatto, a un passo dall'acquisto a titolo definitivo. 

15:20

Come riporta Sky Sport, il Cagliari ha trovato l'accordo per il classe 2005 del Besiktas Semih Kilicsoy, che si aggiunge così agli innesti di Borrelli, Folorunsho e Mazzitelli.

  

14:35

Il Nottingham Forest ufficializza l'ingaggio di Dan Ndoye dal Bologna diramando un comunicato ufficiale sui suoi canali: "Il Nottingham Forest è lieto di confermare l’ingaggio di Dan Ndoye, che ha firmato un contratto quinquennale. Il nazionale svizzero arriva dal Bologna, con cui ha disputato 75 partite in Serie A dopo essere approdato in Italia nell’estate del 2023”.

13:44

Come riporta Sky Sport, la Juventus continua a trattare con il Psg per il prestito di Kolo Muani ma ai francesi non piace questa formula. La proposta è obbligo di riscatto o cessione a titolo definitivo, trovando l'ok del calciatore.

13:15

L'ex Napoli e Roma Amadou Diawara è approdato al Leganes. Come riporta Diario As, contratto di due anni con opzione per il terzo, pronto per la nuova avventura.

12:50

Come riporta Gianluca Di Marzio, l'Atletico Madrid ha effettuato un sondaggio per l'attaccante del NapoliGiacomo Raspadori. Il club azzurro chiede 30 milioni più bonus ma è disposto a scendere anche a 25 milioni. 

12.00

L'Inter attende l'Atalanta: la Dea è chiamata a rispondere all'offerta presentata dai meneghini per Ademola Lookman (45 milioni di euro in totale). Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter non ha preso in considerazione alcuna alternativa in caso dovesse saltare l'arrivo del nigeriano: Chivu ha scelto Lookman e la dirigenza vorrebbe darglielo. L'esito, positivo o negativo, dovrebbe arrivare in questo fine settimana.

11.30

Il Como si difende dalle sirene inglesi per Assane Diao. Sull'attaccante senegalese, classe 2005, ci sarebbe l'Everton: secondo Sky Sport, il Lariani avrebbero già rifiutato un'offerta di 44 milioni di euro (al fronte di una valutazione del club di 75 milioni).

10.30

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna sarebbe interessato ad Alessandro Zanoli del Napoli, come erede di Posch in partenza verso l'Amburgo. I rossoblù hanno chiesto un prestito con diritto di riscatto, mentre i partenopei vorrebbero l'obbligo.

9.45

Come riportato da Fabrizio RomanoMatteo Moretto, il Napoli sembrerebbe aver avviato contatti con il Girona per il difensore Miguel Gutierrez.

9.10

L'Atalanta si muove per cercare i sostituti di Mateo Retegui, con un occhio di attenzione anche all'eventuale partenza di Ademola Lookman. La Dea cerca in Premier l'erede dell'argentino: il primo nome è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Il club londinese, secondo la BBC, sembra aver rifiutato un'offerta di 35 milioni di euro da parte dei bergamaschi.

8.50

L'affare Victor Osimhen è finalmente finito. L'attaccante nigeriano è sbarcato nella serata di ieri a Istanbul: in giornata dovrebbe arrivare l'ufficialità della firma per il Galatasaray.