Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 4 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 4 agosto 2025

Come riportato da Fabrizio Romano, Dusan Vlahovic è stato proposto al Manchester United. I Red Devils, però, hanno fatto sapere di concentrarsi su Benjamin Sesko, sul quale c'è anche il Newcastle. Solo una volta sfumato l'obiettivo, i mancuniani potrebbero valutare altre opzioni: tra cui l'attaccante serbo della Juventus.
Un altro segnale della rottura tra Ademola Lookman e l'Atalanta: il nigeriano non si è presentato al centro di allenamento per la sessione odierna. L'attaccante vuole l'Inter, la quale aspetta di sapere il vero costo dell'operazione e la decisione della Dea.
Come riportato da Sky Sport, Milan e Club Brugge si stano avvicinando sempre di più per sbloccare l'affare Ardon Jashari. Le due società avrebbero già raggiunto un accordo di massima: potrebbe essere la fine di una delle telenovelas di questo calciomercato estivo.
Secondo Sky Sports Regno Unito, il Tottenham riceverà circa 15 milioni di sterline dalla cessione Heung-min Son. Il sudcoreano lascia gli Spurs dopo dieci stagioni e vestirà la maglia del Los Angels FC negli Stati Uniti.
Come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, l'Everton ha trovato l'accordo con il Chelsea per l'acquisto di Kiernan Dewsbury-Hall. Il centrocampista britannico, classe '98, passa ai Toffees per un'operazione da 25 milioni di sterline più bonus (per un totale di circa 29 milioni di sterline).
Il Porto annuncia a sorpresa l'acquisto di Luuk de Jong tramite un post sui suoi canali social. Presentazione a sorpresa con i tifosi e comunicato ufficiale del club: "Luuk de Jong è il nuovo numero 26 dell’FC Porto. A 34 anni, l’attaccante della nazionale olandese arriva al Porto a parametro zero e firma un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Dopo essere stato incoronato campione olandese per la sesta volta, l’esperto marcatore rafforza la squadra dell’FC Porto e le opzioni offensive di Francesco Farioli".
Come riporta Sky Sport, la Roma sta effettuando un sondaggio per Santiago Pierotti del Lecce. Al momento non ci sono ancora offerte ufficiali, sondando anche la pista che porterebbe a Nikola Krstovic, anche lui attualmente in maglia salentina.
Patrik Schick prolunga anticipatamente il suo contratto con il Bayer Leverkusen. L'ex attaccante della Roma si è legato al club tedesco fino al 2030, così come confermato sulle pagine ufficiali della società.
Gran colpo in entrata per la Fiorentina. Simon Sohm, ormai ex Parma, è al Viola Park per sostenere le visite mediche. Attesa in giornata la firma sul contratto, poi l'ufficialità.
Colpo di prospettiva in casa Liverpool, ufficializzando il 17enne Will Wright con un comunicato sulle pagine ufficiali del club: "Il Liverpool FC ha acquistato Will Wright dal Salford City. L'attaccante diciassettenne si unisce ai Reds a titolo definitivo, avendo esordito con la maglia del Salford nella stagione 2024-25".
Come riporta A Bola, si complica la trattativa per l'arrivo di Hjulmand alla Juventus. Il calciatore vorrebbe tornare in serie A con i bianconeri più che graditi ma c'è il nodo della clausola rescissoria di 80 milioni, troppi da sborsare per il club di Torino. Ecco che in caso di non riuscita, riprende vita anche il piano B mettendo nel mirino O' Riley, centrocampista del Brighton con un investimento della metà del tesoretto richiesto per Hjulmand.
L'Al Ahli strappa Enzo Millot all'Atletico Madrid. Secondo Fabrizio Romano, il club saudita ha superato la concorrenza della formazione spagnola ed è ora pronto a chiudere l'operazione con lo Stoccarda. A questo punto, l'Atletico potrebbe spingere per Raspadori.
UFFICIALE - Ola Solbakken lascia la Roma e si trasferisce al Nordsjaelland: nelle casse dei giallorossi circa un milione di euro per la cessione a titolo definitivo.
UFFICIALE - Martin Erlic lascia il Bologna e si trasferisce al Midtjylland. Il difensore croato saluta dunque la Serie A dopo 7 stagioni: al Bologna circa 5 milioni più uno di bonus.
Il Milan preme per chiudere Zachary Athekame. Nelle ultime ore lo Young Boys ha rifiutato la prima proposta ufficiale da 7 milioni per il terzino destro svizzero, ma il club rossonero è pronto al rilancio in queste ore. Trattativa avanzata tra le parti, il Milan conta di definire tutto entro metà settimana. Lo riporta Matteo Moretto.
Come riportato da Fabrizio Romano, Roma e Udinese sono sulle tracce del giovane centrale polacco Jan Ziolkowski, del Legia Varsavia. Entrambi i club stanno dialogando per acquistare il difensore, classe 2005.
Niente Real Oviedo per Luka Jovic, che sarà invece quest'oggi in Grecia per firmare con l'AEK Atene. L'attaccante serbo firmerà un contratto fino al 2027.
Il Como attende ancora il via libera dal Galatasaray per Alvaro Morata e spera di chiudere l'operazione in questa settimana. C'è già l'accordo totale con il Milan e con il calciatore, manca invece l'accordo sulla buonuscita tra i rossoneri e il club turco.
Christian Comotto svolgerà quest'oggi le visite mediche per diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Il talento del Milan si trasferirà in prestito per questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

