derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 7 gennaio 2026

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 7 gennaio 2026

Balotelli
Seguite con noi la diretta del primo giorno di calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 7 gennaio 2026.
Redazione Derby Derby Derby

Iniziata la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 7 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 7 gennaio 2026- immagine 2
-
20:30

Finisce la sfida del Diego Armando Maradona: l'Hellas Verona ferma il Napoli, al novantesimo minuto il tabellino recita 2-2. La formazione di Conte ad un potenziale -4 dall'Inter di Chivu. 

20:00

Supercoppa di Spagna, questa sera si sfidano Barcellona e Athletic Club. Consegnate le formazioni ufficiali: non ci saranno né Lamine YamalNico Williams dal primo minuto. 

19:20

Edoardo Bove sta discutendo la risoluzione del contratto che lo lega alla Roma. Suonano sirene dalla Premier League: ci sono contatti tra il centrocampista classe 2002 ed il Watford, attualmente sesto in Championship, la serie cadetta dell'Inghilterra. 

18:40

L'esonero di Amorim cambia il futuro del Manchester Unite: Mainoo, dato partente, come riferisce Sky Sport vorrebbe ora giocarsi le sue carte ai Red Devils. Incerto è anche il futuro di Joshua Zirkzee, che a Roma aspettavano a braccia aperte. Bruno Fernandes, infine, era molto legato al tecnico olandese. 

17.30

Notizia dell'ultimo minuto! Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Mario Balotelli avrebbe firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Al-Ittifaq FC di Dubai. SuperMario riparte così dagli Emirati Arabi.

17.00

"The last dance" così Radamel Falcao saluta l'Europa e si prepara alla sua ultima apparizione nel calcio. El Tigre di Santa Marta torna in Colombia per vestire la maglia della sua squadra del cuore, il Millonarios. Per lui un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo.

16.30

Ore di riflessione in casa Manchester United dopo l'esonero di Ruben Amorim. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, sia Ole Gunnar Solskjaer che Michael Carrick potrebbero essere assunti come allenatori ad interim fino a quando non verrà nominato un allenatore a tempo indeterminato in estate.

15.00

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Lazio sta per chiudere l'acquisto di Kenneth Taylor dall'Ajax, per un'operazione da circa 15 milioni di euro.

14:30

Come riporta Il Resto del Carlino, il Bologna potrebbe salutare a sorpresa Jhon Lucumì. Sul giocatore ci sarebbe l'interesse del Manchester City alla ricerca di un difensore vista l'emergenza nel reparto arretrato.

13:17

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è scatenata per il mercato di gennaio. Per la difesa piace molto Dragusin del Tottenham mentre in uscita ci sarebbe Pablo Marì, non soddisfatto della conferma dell'assetto a 4. Dalla Germania è stato proposto Dennis Vavro, classe 1996 del Wolfsburg ex Lazio, mentre il club resta alla finestra anche per Coppola del Brighton e Becao del Fenerbahce. 

12:30

Gary O'Neil è il nuovo allenatore dello Strasburgo. Il 42enne ha una solida esperienza sia da calciatore che da tecnico, disputando più di 500 partite professionistiche in Inghilterra. Come allenatore, ha guidato il Bournemouth e il Wolverhampton. O'Neil condurrà il suo primo allenamento giovedì e sarà sulla panchina del Racing da sabato in occasione della trasferta ad Avranches per la Coppa di Francia. 

"Sono orgoglioso di far parte di questo fantastico club e non vedo l'ora di iniziare", ha dichiarato. 

11:45

Come riporta Gianluca Di Marzio, l’Hellas Verona sta per ufficializzare l'acquisto di Isaac: l'attaccante è arrivato questa mattina a Malpensa, lasciando l’Atletico Mineiro a titolo definitivo, con il club brasiliano che manterrà il 50% dei diritti economici sulla futura rivendita. prevista oggi la firma, dopo le visite mediche. Il classe 2004 si è lasciato andare anche a delle dichiarazioni ai presenti: “Sono felice, pronto a cominciare. Ho scelto Verona perché è un grande club e ha un grande progetto, faremo grandi cose insieme".

11:00

Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per questa sessione di calciomercato e per questo sta pensando di riportare in Serie A Martinez Quarta, ex difensore della Fiorentina e oggi al River Plate. Come sottolinea Sky Sport, però, il nodo principale sarebbe rappresentato dall'ingaggio elevato che percepisce l'argentino.

9:30

Movimenti in uscita per l'attacco del Napoli: Giuseppe Ambrosino è vicinissimo al Venezia, mentre Walid Cheddira potrebbe rientrare dal prestito al Sassuolo per trasferirsi immediatamente al Monza. Sorte simile per Cyril Ngonge, che non ha convinto Baroni e potrebbe terminare in anticipo il suo prestito per essere girato ad un'altra squadra: ci sono Lazio e Fiorentina in Italia, ma occhio anche all'estero.

9:00

Affare fatto tra la Lazio e il Fenerbahce per il trasferimento di Mateo Guendouzi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i due club hanno raggiunto un accordo per 26 milioni di euro di base fissa, più altri 2 milioni di bonus.

8:30

Mike Maignan e il Milan non sono mai stati così vicini al rinnovo. A riportarlo è Gianluca Di Marzio, secondo cui il portiere rossonero, il cui contratto è in scadenza in estate, è pronto ad accettare la proposta da 5,7 milioni di ingaggio.